top of page

Scalea, tributi più bassi: "impegno disatteso”, Orrico bacchetta la maggioranza

Tributi più bassi a Scalea, le promesse non sono state mantenute: il consigliere Eugenio Orrico bacchetta la maggioranza in consiglio ed anche l'assessore all'ambiente


Tributi più bassi a Scalea, le promesse non sono state mantenute: il consigliere Eugenio Orrico bacchetta la maggioranza in consiglio ed anche l'assessore all'ambiente

Scalea, 16 marzo 2024 – L'impegno di diminuire il carico dei tributi è stato disatteso dall'amministrazione comunale di Scalea, il consigliere comunale di minoranza, Eugenio Orrico bacchetta la maggioranza. Quest'ultimo ha anche bacchettato l'assessore all'ambiente Davide Manco che, stimolato da una serie di richieste di dati, anche sulla raccolta differenziata, ha scelto di restare in silenzio. É lo stesso Eugenio Orrico che in una nota fa il resoconto dell'intervento dal suo punto di vista: “Al comune di Scalea – afferma - le tasse restano alte. L’amministrazione non mantiene le promesse fatte ai cittadini”.


Tasse e ambiente

Negli anni scorsi, era stato il sindaco Perrotta a promettere una revisione al ribasso del carico dei tributi, come frutto della politica amministrativa. E poi, il consigliere Orrico evidenzia: “L’assessore all’ambiente rimane muto. Anche questa volta – aggiunge Orrico - l’amministrazione comunale a guida Perrotta, non abbassa le tasse così come promesso e garantito ai cittadini due anni fa attraverso proclami e comunicati stampa. In consiglio comunale, la maggioranza non ha mantenuto l’impegno assunto con i cittadini di Scalea, i quali sono chiamati a compiere enormi sacrifici per essere in regola con le tasse comunali portate al massimo da questa amministrazione. Far credere che sarebbero stati abbassati i tributi e poi non farlo, ritengo che sia un mancato rispetto verso il popolo di Scalea che non merita tutto ciò.


L'assessore all'ambiente

Altra situazione inquietante, è il mutismo assunto in consiglio comunale dall’assessore all’ambiente Davide Manco. Il quale alla mia domanda sul risultato della percentuale inerente la raccolta differenziata, no ha saputo rispondere e come al solito è rimasto chiuso nel suo mutismo. Eppure si parlava di rifiuti e quindi di ambiente, l’assessorato da lui gestito. Ma non è una novità – conclude Eugenio Orrico - in quanto sono tre anni e mezzo che in consiglio comunale, l’assessore non sa dare risposte alle mie domande”.

Comments


Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram miocomune

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page