Scalea, la pro loco nomina presidente Salvatore Licursi. Indicati anche gli organi dirigenziali
top of page

Scalea, la pro loco nomina presidente Salvatore Licursi. Indicati anche gli organi dirigenziali

Il presidente: «Da subito si attiveranno vari incontri informativi dove sarà presentata la squadra (direttivo e altri organi) con i vari ruoli per rafforzare il dialogo e il significato della cooperazione tra organismi pubblici, Pro Loco/Unpli e attività imprenditoriali»


Scalea
Scalea

SCALEA – 10 ago. 20 - Dopo una serie di vicende complesse, sulle quali si è discusso nei mesi scorsi, la pro loco ha eletto gli organi dirigenziali. Come è noto, sulle precedenti elezioni era intervenuto l'organismo provinciale Unpli. L’Assemblea dei soci ha eletto nel ruolo di presidente: Salvatore Licursi. Del consiglio direttivo fanno parte: Antonio Aiello, Rachele Pignata, Virgilio Forestieri, Roberto Lomastro, Genoveffa (Ginetta) Manco, Giovanni Le Rose. Del collegio dei revisori fanno parte: Fausto De Bonis, Roberto De Cesare, Clementina Grisolia. Dopo la relazione del presidente uscente Giovanni Le Rose, è stata chiesta, in assemblea, la disponibilità dei soci per istituire la Commissione elettorale, e hanno dato disponibilità i soci: Alessandro Bergamo, Claudio Rinaldi e Francesca Stasi, dove hanno eletto come presidente della commissione Alessandro Bergamo, che ha verificato le candidature e gli aventi diritto all’esercizio del voto, e dove, come indicato dallo statuto, regolamento provinciale, statuti / regolamenti regionali e nazionali Unpli, hanno potuto votare solo i soci che avevano versato la quota sociale negli anni di riferimento.



Il presidente Salvatore Licursi, che ha raccolto gran parte dei voti, ha dichiarato: “impegno massimo verso tutti con coinvolgimento e attenzione, con proposte e soluzioni e soprattutto la necessità di eliminare conflitti e liti. La nostra priorità è la programmazione costante nelle diverse forme di attrazione: sentieri naturalistici - ecologici, feste tradizionali e religiose, percorsi museali e monumentali, artigianato locale e prodotti tipici, un modello di ospitalità e accoglienza attento ai prodotti del territorio, all’ambiente e alla cultura dei luoghi; un turismo nella direzione della sostenibilità e della destagionalizzazione con una strategia che guarda all’attivazione di accordi e collaborazioni. Bisogna far crescere – ha concluso Salvatore Licursi - una maggiore consapevolezza nella direzione delle sinergie e allontanare i vari ostacoli. Da subito si attiveranno vari incontri informativi dove sarà presentata la squadra (direttivo e altri organi) con i vari ruoli per rafforzare il dialogo e il significato della cooperazione tra organismi pubblici, Pro Loco/Unpli e attività imprenditoriali”. Ha portato i saluti l’Unpli provinciale di Cosenza con il presidente Antonello Grosso La Valle accompagnato dal vice presidente Antonio Isabella. Un’assemblea improntata alla: regolarità, trasparenza, democrazia e partecipazione.

Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page