Scalea, inaugurato largo Incoronato, dedicato a Maria Carmen scomparsa prematuramente
Inaugurato, nei pressi della parrocchia della Santissima Trinità a Scalea, largo Incoronato, dedicato a Maria Carmen, scomparsa prematuramente
🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️
Scalea, 21 marzo 2024 – Da martedì, lo spazio della parrocchia della Santissima Trinità a Scalea, ha un nome: “Largo Maria Bernadette Incoronato”, per ricordare la figura di una giovane bimba scomparsa prematuramente, Maria Carmen Bernadette Incoronato. E' anche uno dei tre eventi di intitolazione, decisi dall'amministrazione comunale di Scalea, per ricordare altrettante figure che hanno lasciato un bel ricordo all'interno della comunità. Oltre a Bernadette Incoronato, ci sono Palmiro Manco, al quale verrà intitolata la sala consiliare del comune di Scalea, e Silvio Longobucco, al quale verrà co-intitolato lo stadio comunale, insieme al fratello Domenico.
Lo spazio della Santissima Trinità è stato riqualificato nel nome della giovanissima “stella” di Scalea che tutti ricordano. La cerimonia, si è svolta alla presenza del sindaco, Perrotta, dei rappresentanti dell'amministrazione comunale, dei familiari, amici e alcuni compagni di scuola; presenta anche il parroco, don Fiorino Imperio. “Maria Carmen Bernadette Incoronato, nata a Belvedere Marittimo il 19/03/2005, purtroppo, ci ha lasciato prematuramente a causa di una malattia incurabile all'età di 11 anni. La sua breve vita – si ricorda agli atti - è stata segnata da una straordinaria forza interiore e una gioia contagiosa che ha toccato chiunque l'abbia conosciuta. Frequentava l'Istituto Comprensivo Gregorio Caloprese e faceva parte con entusiasmo del gruppo Scout Scalea 1, dove ha condiviso momenti preziosi con i suoi compagni.
La decisione di dedicarle uno spazio è motivata dalla volontà di onorare la sua memoria e il suo spirito luminoso. Questo luogo diventa un simbolo tangibile dell'amore e della gratitudine della comunità nei confronti di Maria Carmen Bernadette, un angelo troppo presto volato via. Un segno tangibile del profondo affetto e della gratitudine di Scalea nei confronti di una giovane anima che ha lasciato un'impronta indelebile nei cuori di tutti coloro che l'hanno conosciuta”.
Comments