San Nicola Arcella, tira aria di elezioni
top of page

San Nicola Arcella, tira aria di elezioni

Il gruppo "San Nicola Arcella Futura" pronto alla campagna elettorale, coordinato da Filiberto Forestieri


SAN NICOLA ARCELLA – 9 ago. 21 - Si avvicina la scadenza elettorale per le elezioni amministrative a San Nicola Arcella. E' ancora prematuro fare delle previsioni sulle liste che parteciperanno alla competizione. Bisognerà attendere la decisione del gruppo uscente, con in testa il sindaco Barbara Mele. La realizzazione di un gruppo unico che potesse superare le diverse posizioni della politica locale sembra essere fallito da un po'. In vista delle elezioni amministrative che si terranno il 3 e 4 ottobre si è formato il gruppo “San Nicola Arcella Futura” che ha già ufficialmente iniziato la campagna elettorale con la creazione di una pagina facebook che, fanno sapere, sarà uno degli strumenti di interazione con l'elettorato.



“Un gruppo coeso ed eterogeneo, giovane e trasversale, pronto a impegnarsi in prima persona per proseguire il percorso di significativo sviluppo intrapreso dal nostro paese negli ultimi anni. Idee, condivisione, competenza e visione sono i quattro pilastri sui quali intendiamo impostare il nostro agire amministrativo per San Nicola Arcella. Le idee sono la nostra forza”. E' quanto si legge in una nota a firma del nuovo gruppo che potrebbe essere capeggiato da Filiberto Forestieri, non nuovo alle competizioni elettorali nel centro turistico dell'alto Tirreno cosentino. Il gruppo “San Nicola Arcella Futura” è pronto a formulare “proposte innovative e pratiche – si legge nella nota - nate dalla conoscenza diretta delle potenzialità e delle criticità di un territorio da sempre vissuto in modo attivo e partecipato, senza secondi fini, se non il bene della collettività. La condivisione è l’anima del nostro gruppo. Perché anche le idee migliori limitano il proprio impatto se calate dall’alto senza il reale e concreto coinvolgimento della comunità sannicolese. Il vero valore aggiunto è la partecipazione”.



Le liste che potrebbero partecipare ala prossima tornata elettorale potrebbero essere anche tre in un centro di poco meno di duemila abitanti che, però, nei mesi estivi, come accade nei comuni della riviera, si moltiplicano esponenzialmente, vista anche la presenza di numerose seconde case. Il gruppo “SNA futura” prosegue evidenziando: “La competenza acquisita negli anni in diversi ambiti professionali (dall’economia al mondo aziendale, dalla comunicazione al turismo, ecc.) la metteremo a disposizione del bene comune con la consueta passione che fin qui ha contraddistinto anche la nostra azione di cittadini attivi.Tutto questo lo faremo con lo sguardo rivolto al futuro e il cuore ben ancorato alle nostre radici. Una visione al contempo globale e locale, figlia di una situazione mondiale inedita e delicata che, come ogni crisi, riserva anche incredibili opportunità (prima fra tutte la gestione dei fondi legati al Recovery Found) a chi è capace di coglierle con entusiasmo e consapevolezza”.



Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page