Rifiuta di acquistare le sigarette, picchiato e segregato: arrestato a Cariati un 35enne
Rifiuta di acquistare le sigarette: picchiato e segregato: arrestato a Cariati un uomo per sequestro di persona, estorsione e sfruttamento del lavoro
🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️
Cariati, 25 marzo 2024 - Un uomo di 35 anni è stato arrestato a Cariati (CS) dai Carabinieri per i reati di sequestro di persona, estorsione, lesioni personali, intermediazione illecita e sfruttamento del lavoro, la vittima è un giovane bulgaro invalido che si è rifiutato di acquistare sigarette per il figlio minorenne del suo "datore di lavoro".
I fatti
I fatti risalgono alla metà di febbraio 2024. Il giovane bulgaro, dopo aver rifiutato di comprare le sigarette, è stato svegliato nel cuore della notte e costretto a rimanere chiuso in casa sua contro la sua volontà. L'uomo, aiutato dal figlio minorenne, lo ha picchiato, segregato e ferito, pretendendo che comprasse alcolici e altri generi di consumo.
La vittima è stata inoltre costretta a svolgere lavori di manutenzione e giardinaggio estenuanti, sia di giorno che di notte, senza riposo. Il suo fisico fragile non ha retto e l'uomo è crollato in un esercizio commerciale dove era stato mandato per comprare delle birre per il suo aguzzino.
I clienti del locale, notando le sue condizioni, hanno allertato i Carabinieri. I militari hanno trovato la vittima con una ferita da taglio e, dopo aver approfondito la vicenda, hanno ricostruito i fatti e disposto l'arresto del 35enne.
Il fermo
I carabinieri della Stazione di Cariati, dipendente dal Reparto Territoriale di Corigliano Rossano, con il coordinamento investigativo della Procura della Repubblica di Castrovillari, diretta dal Procuratore Capo Alessandro D’Alessio, hanno eseguito una misura cautelare nel carcere di Castrovillari, l'uomo sarà sottoposto all'interrogatorio di garanzia.
Comments