Ritrovati resti umani in un edificio storico di Lago
- miocomune.tv

- 16 ago
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 17 ago
Macabra scoperta durante lavori di manutenzione in un edificio a Lago, nel cosentino: indagini della Procura di Paola

16 agosto 2025
LAGO – Durante lavori di manutenzione in un edificio storico del centro di Lago, gli operai hanno fatto una scoperta inquietante: resti umani nascosti sotto strati di terra e detriti.
A emergere sono stati un cranio, un bacino e alcune ossa delle gambe, tutti compatibili con un corpo umano. Secondo le prime valutazioni, i resti potrebbero trovarsi in quel luogo da oltre vent’anni. Rimane da chiarire l’identità della persona e le circostanze della morte.
Indagini in corso
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione locale, che hanno transennato l’area e avviato i rilievi. Presenti anche i tecnici dell’ASP di Cosenza, incaricati delle analisi genetiche per stabilire sesso, età e possibili cause del decesso.
La Procura di Paola, guidata dal procuratore Domenico Fiordalisi, ha aperto un fascicolo di indagine per fare luce sull’origine dei resti. L’obiettivo è comprendere se si tratti di un episodio legato a fatti di cronaca nera rimasti irrisolti o, al contrario, di un deposito con finalità storiche o scientifiche.
Le indagini proseguiranno nei prossimi giorni nel massimo riserbo, mentre nel piccolo centro del basso Tirreno cosentino cresce la curiosità e anche la preoccupazione per la vicenda.
🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️





































