top of page

Marcellina, giochi pericolosi sui binari. Tante segnalazioni

Il sindaco Ugo Vetere ha raccolto una serie di segnalazioni: giochi sui binari pericolosi alla stazione ferroviaria di Marcellina-Verbicaro-Orsomarso



SANTA MARIA DEL CEDRO – 4 apr. 23 - L'appello era partito soltanto tre giorni fa, ma ora, la situazione di pericolo si è ripetuta con altri episodi. Segnalata già diverse volte, la presenza di ragazzi che giocano sui binari, nei pressi della stazione di Marcellina, Verbicaro, Orsomarso. Si tratta di una delle piccole stazioni ormai finite in disuso. Ma la linea è quella tirrenica percorsa anche dai treni ad alta velocità, sia di Trenitalia che di Italo, e che ormai sono veloci ed anche abbastanza silenziosi. Insomma, il pericolo c'è. Il sindaco, Ugo Vetere, con tanto di fotografia è tornato a segnalare la situazione sui social. “Tanto non è concepibile. È un qualcosa di inverosimile”. Scrive il sindaco Vetere che ha già segnalato la questione alle autorità nei giorni scorsi. “Ho ricevuto da pochi minuti, dalle telecamere presenti, video e foto che ritraggono giovani, anche donne, che giocano con la palla sui binari della ferrovia.



Tanto a mio avviso non è divertimento – scrive il sindaco - ma pura schizofrenia. Mettere a rischio la propria vita e quella degli altri è un qualcosa di inimmaginabile. Ho allertato immediatamente i carabinieri, che ringrazio, intervenuti sul posto. Mi rivolgo a tutta la comunità. Ai genitori in primis e ai cittadini. Segnalate con immediatezza alle autorità competenti tali comportamenti. Non vorrei piangere, un giorno – commenta Vetere - una giovane vita spezzata per strafottenza propria e di chi deve educare. E non iniziamo con il giustificare e addossare su chi amministra la mancanza di educazione e senno”. Il gruppo di giovani giocava tranquillamente a palla sui binari. Ma, non è la prima volta. Nei giorni scorsi, alcuni cittadini, hanno fatto un'altra segnalazione. In quel caso alcuni ragazzi in bici e su una sola ruota facevano delle evoluzioni vicino alla linea gialla sul marciapiedi della stazione di Marcellina. Proprio nel momento in cui i ragazzi giocavano con la bici sui marciapiede è passato ad alta velocità un treno Frecciarossa. Ma anche questa segnalazione, è una delle tante che ultimamente vengono fatte da più parti. Sui binari non si può né giocare ne sostare. Bisogna prendere provvedimenti e, come sostiene il sindaco Vetere, è necessario anche un controllo maggiore da parte delle famiglie. Questo, prima che sia troppo tardi. Il sindaco Ugo Vetere scriveva già nei giorni scorsi: “Ancora oggi, molti cittadini lamentano la presenza presso la stazione ferroviaria a qualunque ora, soprattutto di sera, di ragazzi che si raggruppano per oziare, fare scherzi e prove di coraggio a volte pericolose per la loro incolumità.

Invito nuovamente i genitori a prestare massima attenzione esercitando visite e controlli presso la stazione ferroviaria dove bivaccano i giovani. Le autorità competenti sono state avvertite”.



Comments


Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram miocomune

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page