Il cane Batik fiuta la droga: scarcerato l'uomo di Diamante fermato nel fine settimana
Aggiornamento: 31 mag
Droga nell'abitazione, torna in libertà l'uomo fermato dai carabinieri a Diamante, oggi l'udienza di convalida davanti al Gip e con l'avvocato di fiducia Francesco Liserre
Diamante, 28 maggio 2024 – Scarcerato il diamantese fermato dai carabinieri nel fine settimana. Si è svolta, nel primo pomeriggio di oggi, presso il Gip di Paola, l’udienza di convalida dell’arresto di un cinquantenne di Diamante, sottoposto agli arresti domiciliari per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti di diversa specie. L’uomo, difeso dall’avvocato Francesco Liserre, lo scorso sabato, aveva subito una perquisizione domiciliare, da parte dei carabinieri della compagnia di Scalea e della stazione di Diamante con il supporto dell’unità cinofila dei carabinieri di Vibo Valentia e con l'immancabile cane Batik dal fiuto eccezionale.
I militari, nel corso delle attività nell'abitazione, avevano trovato nascosti quantitativi notevoli di hashish e marijuana, oltre che cocaina, un bilancino di precisione, sostanze da taglio, coltelli utilizzati molto probabilmente per la suddivisione della sostanza e materiale per il confezionamento. Il diamantese è stato, pertanto, sottoposto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida fissata per oggi dinanzi al Gip di Paola. L'avvocato Liserre, per l'occasione, ha prodotto indagini difensive finalizzate a ridimensionare, sensibilmente, l’assunto accusatorio e a dimostrare l’uso esclusivamente personale da parte dell’indagato. Il Gip, a seguito di una lunga camera di consiglio, ha disposto l’immediata liberazione del diamantese, prescrivendogli il solo obbligo di presentazione ai carabinieri.
🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️
Leggia anche: ➡️ Droga nell'abitazione: un arresto a Diamante