Grisolia, soccorsa in spiaggia una tartaruga caretta caretta
top of page

Grisolia, soccorsa in spiaggia una tartaruga caretta caretta

Aveva una lenza infilata nella bocca, soccorsa dal proprietario del Lido Nettuno. Sul posto anche il sindaco di Grisolia, Saverio Bellusci e la Guardia costiera


GRISOLIA - 29 lug. 21 - Aveva forse trovato il posto giusto per nidificare. Mare pulito e spiaggia dove deporre le uova. Una tartaruga. della specie Caretta Caretta è andata in difficoltà perché avrebbe raccolto un amo con una lenza da pesca che le è rimasto infilato nella bocca. L'esemplare di tartaruga è stato rinvenuto in difficoltà dal proprietario del Lido Nettuno, Angelo Perrotta, a Grisolia Lido, dove l’animale nuotava nei pressi della battigia con l’amo da pesca infilzato nella bocca, senza avere la possibilità di liberarsene.



L’operatore turistico ha contattato la Capitaneria di Porto e ha consegnato la tartaruga ai militari della Guardia Costiera nella spiaggia stessa. Sul posto, si è recato anche il sindaco di Grisolia, Saverio Bellusci. L’animale è stato recuperato dalla Guardia costiera ed accudito secondo le indicazioni dei veterinari dell’Asp di Cosenza, che si sono assicurati del complessivo buon stato di salute. La tartaruga è stata successivamente trasferite nelle strutture dell'Asp per le necessarie cure. e per il periodo di convalescenza, in attesa che possa tornare a nuotare in mare aperto e magari nidificare sulle coste dell'alto Tirreno cosentino e di Grisolia.



Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page