Furti nelle chiese di Gioia Tauro: i Carabinieri di Taurianova identificano un sospettato
- miocomune.tv

- 8 set
- Tempo di lettura: 1 min
Si stringe il cerchio sul presunto autore dei furti nelle chiese nella Piana di Gioia Tauro: decisive le indagini dei Carabinieri
8 settembre 2025
Furti nelle chiese di Gioia Tauro: i Carabinieri di Taurianova identificano un sospettato
Si stringe il cerchio attorno al presunto responsabile di una serie di furti nelle chiese di Gioia Tauro, che nelle ultime settimane hanno scosso le comunità della Piana. I Carabinieri della Compagnia di Taurianova, dopo un’attenta attività investigativa, sono riusciti a individuare un sospettato.
Le indagini sono partite dalle denunce presentate dai parroci e hanno avuto un punto di svolta grazie all’analisi delle immagini di videosorveglianza installate nei luoghi di culto. Proprio questi filmati hanno permesso di ricostruire i movimenti dell’indagato, collegandolo a più episodi avvenuti in diverse parrocchie del territorio.
Tra i casi più gravi figura il furto nella chiesa dei Santi Apostoli Pietro e Paolo, dove sono stati sottratti oggetti sacri, comprese pissidi contenenti ostie consacrate. Un gesto che ha destato profondo sdegno e indignazione tra i fedeli.
Il sospettato è stato deferito all’Autorità giudiziaria, confermando l’impegno costante dell’Arma dei Carabinieri nel contrastare i reati contro il patrimonio religioso e nel garantire sicurezza alle comunità.
🖥 IL VIDEO
🖥 IL CAPITANO SAMUELE DE CINTIO COMANDANTE COMPAGNIA
✅ segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️






































