Elezioni, #Puntoeacapo: via agli incontri tematici
top of page

Elezioni, #Puntoeacapo: via agli incontri tematici

Nella sede di via Turati a Praia a Mare sono iniziati gli incontri tematici della lista capeggiata da De Lorenzo




PRAIA A MARE – 13 apr. 22 - Sono iniziati gli incontri tematici delle liste coinvolte nelle prossime elezioni amministrative. Al momento sono due le formazioni ufficialmente presentate ai cittadini, ma si attende anche presenza di una terza lista che era stata già annunciata e che potrebbe essere presentata nei prossimi giorni. Intanto, il gruppo di “Puntoeacapo” con candidato a sindaco Antonino De Lorenzo ha incontrato i cittadini per discutere su temi, quali: sviluppo turistico, modalità di accoglienza, rete degli attori, tassa di soggiorno. Si tratta, fanno sapere, del primo di una serie di faccia a faccia con le anime produttive e sociali della comunità praiese. Hanno partecipato vari operatori del settore e tutti i componenti della lista elettorale. «La nostra idea di sviluppo turistico – ha detto De Lorenzo, nella sede di via Turati – poggia su un principio fondante: l'accoglienza. È un concetto che va oltre quello di turismo stesso, perché deve permeare l'intera società praiese e non solo chi ne ha fatto un lavoro.



L'accoglienza è dovuta dall'albergatore, ma anche dal vigile urbano e, in sostanza, da chiunque entri in contatto con il turista. Diffuso nelle più rinomate località del mondo, questo rappresenta un approccio innovativo per il nostro territorio oltre che la base su cui costruire la Praia Turistica 4.0». Le idee per il futuro: «Lavoreremo affinché ci sia una crescita costante e uguale per tutti – ha aggiunto De Lorenzo –. Abbiamo intenzione di valorizzare tutto quanto è stato realizzato in passato, di riqualificare località Fiuzzi e tutto il waterfront di Praia a Mare.

Vogliamo fare di Praia a Mare una sport city oltre che restituirle il ruolo di location per grandi eventi dello spettacolo: creeremo i contenitori e li condivideremo con i manager e i promoter più importanti d'Italia, nell'ottica di un'offerta valida tutto l'anno. Vogliamo inoltre avviare un confronto per trasformare l'area industriale dismessa della Marlane nella fiera più grande della Calabria. Sarebbe seconda nel Sud Italia solo a Napoli. E, ancora, condividere la struttura della talassoterapia con tutti gli operatori turistici, per renderla un attrattore 365 giorni l'anno».



Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page