top of page

Dia: Confiscati 500.000 euro a imprenditori coinvolti nell'operazione Profilo basso

Operazione "Profilo basso": confiscati 500.000 euro a imprenditori


Operazione "Profilo basso": confiscati 500.000 euro a imprenditori

Catanzaro, 4 giugno 2024 - La Direzione Investigativa Antimafia di Catanzaro ha confiscato definitivamente la somma di 500.000 euro a soggetti coinvolti nell'operazione "Profilo Basso". Si tratta di imprenditori ritenuti collusi con i vertici delle locali di ‘ndrangheta di San Leonardo di Cutro (KR) e Roccabernarda (KR).

La confisca è stata disposta dal Tribunale di Catanzaro in esito alla sentenza di primo grado che ha inflitto pesanti condanne per 416-bis e reati tributari correlati a false fatturazioni. Le società colpite dalla misura ablativa operavano in Calabria, Lazio e Lombardia ed erano attive in svariati settori, tra cui la pulizia di edifici, il commercio di macchine utensili, i call center e l'edilizia.

L'operazione "Profilo Basso", condotta nel gennaio 2021, aveva già portato all'arresto di diverse persone e al sequestro di beni per un valore di circa 10 milioni di euro. L'odierna confisca rappresenta un ulteriore duro colpo alle attività economiche illegali della 'ndrangheta.


🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️

Comments


Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram miocomune

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page