Dia: Confiscati 500.000 euro a imprenditori coinvolti nell'operazione Profilo basso
Operazione "Profilo basso": confiscati 500.000 euro a imprenditori
Catanzaro, 4 giugno 2024 - La Direzione Investigativa Antimafia di Catanzaro ha confiscato definitivamente la somma di 500.000 euro a soggetti coinvolti nell'operazione "Profilo Basso". Si tratta di imprenditori ritenuti collusi con i vertici delle locali di ‘ndrangheta di San Leonardo di Cutro (KR) e Roccabernarda (KR).
La confisca è stata disposta dal Tribunale di Catanzaro in esito alla sentenza di primo grado che ha inflitto pesanti condanne per 416-bis e reati tributari correlati a false fatturazioni. Le società colpite dalla misura ablativa operavano in Calabria, Lazio e Lombardia ed erano attive in svariati settori, tra cui la pulizia di edifici, il commercio di macchine utensili, i call center e l'edilizia.
L'operazione "Profilo Basso", condotta nel gennaio 2021, aveva già portato all'arresto di diverse persone e al sequestro di beni per un valore di circa 10 milioni di euro. L'odierna confisca rappresenta un ulteriore duro colpo alle attività economiche illegali della 'ndrangheta.
🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️