top of page

Cetraro, ordine e sicurezza: incontro in prefettura

Cetraro, ordine e sicurezza: incontro in prefettura, il sindaco Cennamo convocato dopo gli atti intimidatori all'azienda Came

Cetraro, ordine e sicurezza: incontro in prefettura


CETRARO – 30 giu. 23 - Si è svolto ieri mattina in Prefettura a Cosenza il comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica convocato dal Prefetto di Cosenza, Vittoria Ciaramella. La convocazione si è resa necessaria in seguito all'ultimo atto intimidatorio portato a termine all'ingresso dell'azienda di arti grafiche di Cetraro “Came”, avvenuto lo scorso 17 giugno. “Nell'occasione – fa sapere il sindaco Ermanno Cennamo - ho ribadito la necessità di porre l'attenzione sulla nuova caserma e su controlli mirati per debellare il cancro della nostra comunità. Come sempre, ho riscontrato ampia disponibilità e attenzione da parte delle autorità presenti”. Ieri anche la riunione dei capigruppo consiliari, convocati dal presidente Giovanni Rossi, per fissare il prossimo consiglio comunale.




Cetraro, ordine e sicurezza: incontro in prefettura, presto il consiglio comunale

“In quella sede – ha spiegato il sindaco Cennamo - informerò sulle iniziative intraprese e su quelle da sostenere insieme”. Nella mattinata di mercoledì, invece, come è noto c'era stata al comune di Cetraro la visita del Questore. “Dopo gli ultimi episodi criminali registrati nella nostra comunità, insieme al presidente del consiglio Giovanni Rossi e all'assessore Barbara Falbo, abbiamo incontrato il Questore di Cosenza, Michele Spina”. Aveva annunciato Ermanno Cennamo che aggiungeva: “Abbiamo chiesto la vicinanza dello Stato e azioni concrete contro lo spaccio delle sostanze stupefacenti, della devianza e della piaga sociale della criminalità organizzata. Non solo presidi sul territorio ma, controlli mirati, sicurezza e vivibilità”.


Nei giorni scorsi, all'ingresso dell'azienda di officine grafiche “Came” era stato rinvenuto un ordigno inesploso (leggi la notizia)


Le reazioni della politica (Leggi la notizia)



Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page