top of page

Cariati, Rsa medicalizzata, l'Azienda sanitaria rassicura sulle ore specialistiche

RSA medicalizzata del Cast presso l’ospedale, l’Azienda Sanitaria Provinciale ha avviato le procedure per reperimento di cardiologi e diabetologi per il completamento delle ore da parte di specialisti convenzionati che, tuttavia, non hanno dato la disponibilità in merito

CARIATI - 5 ago. 20 - Si dovrà ricorrere alla pubblicazione di ore di specialistica ambulatoriale nella prima metà del mese di settembre, con auspicata operatività dal mese di ottobre successivo.

È quanto ha precisato il commissario straordinario Simonetta Cinzia Bettelini nella lettera di risposta al Sindaco Filomena Greco e all’assessore alla sanità Maria Elena Ciccopiedi che la stessa aveva ricevuto nei giorni scorsi per confrontarsi sul ruolo del presidio ospedaliero di Cariati nella rete assistenziale dell’Asp di Cosenza e sulle criticità organizzative relative alla RSA pubblica legate soprattutto alla carenza di personale e al mancato scorrimento di graduatorie già esistenti.  

Nella missiva la Bettelini precisa, inoltre, che per quanto riguarda il reclutamento di nuovi operatori socio-sanitari OSS, non si è trovata alcuna disponibilità presso quelli in forze all’Azienda Ospedaliera di Reggio Calabria. A tal fine, anche e soprattutto grazie alle sollecitazioni dell’Amministrazione Comunale che aveva fatto presente alla direzione che giacevano senza risposta e da più tempo richieste di mobilità dal pronto soccorso dello spoke di Corigliano-Rossano, si procederà a dare corso alla collocazione di soli 2 ausiliari dipendenti nella RSA stessa.


Nel ringraziare la Bettelini per la risposta, il sindaco Greco rinnova l’invito alla stessa a voler valutare l’opportunità di rendere pubblico quale sia il destino per la RSA Medicalizzata di Cariati e più in generale quella della rete ospedaliera e dell’assistenza sanitaria territoriale per evitare che i disagi diventino emergenza sociale e di ordine pubblico. Il Sindaco coglie, quindi, l’occasione di invitare tutti ad evitare disinformazione e strumentalizzazioni su una questione che doveva, deve e dovrà far registrare massima condivisione.

44 visualizzazioni
Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram miocomune

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
  • LinkedIn
Telegram miocomune.tv
Segnalazioni e info
contatto mail: miocomune@gmail.com

Copyright © Miocomune. Tutti i diritti riservati. - quotidiano on line (Reg. inf. 01/2012, Trib. Paola)

bottom of page