Bonifati, furto di energia elettrica: arrestati un uomo e una donna gestori di uno stabilimento
Il tribunale ha convalidato gli arresti e disposto la successiva liberazione
BONIFATI – 5 ago. 20 - Nella mattinata del 3 agosto, a Bonifati, i militari della stazione carabinieri di Cittadella del Capo, hanno arrestato per furto di energia elettrica un uomo ed una donna del posto, rispettivamente di 50 e 40 anni. I fatti risalgono alle ore 14:00 circa di quel giorno, quando i carabinieri, coordinati dal capitano Andrea Massari, nel corso di un servizio specifico svolto, hanno controllato due stabilimenti balneari siti sulla costa tirrenica e ricadenti nel comune di Bonifati.
Dall’accertamento si è riscontrato che le strutture avevano realizzato un collegamento direttamente con la cassetta di distribuzione della corrente elettrica di proprietà di Enel distribuzione, evitando così il passaggio della corrente elettrica dal contatore degli stabilimenti .
L’impianto è stato ripristinato da personale dell’Enel e riportato nelle normali funzioni.
Informata la Procura della Repubblica di Paola, l’uomo e la donna sono stati dichiarati in stato d’arresto e sottoposti agli arresti domiciliari. Nel corso dell’udienza per rito direttissimo presso il Tribunale di Paola, svoltasi nella mattinata odierna, l’arresto è stato convalidato e disposta la successiva liberazione.