Belvedere un piazzale intitolato all'ex assessore Perrone
La proposta in giunta del sindaco Vincenzo Cascini per l'area curata in passato dallo stesso ex assessore scomparso nel 2012
BELVEDERE – 15 set. 22 - Un piazzale dell'area urbana di Belvedere Marittimo intitolato a Salvatore Perrone, assessore comunale, 1953-2012. La proposta di deliberazione è stata presentata alla giunta dal sindaco Vincenzo Cascini. La piazzetta, adiacente alla SS.18, porterà, quindi il nome di Salvatore Perrone, nato a Belvedere Marittimo il 25 maggio 1953 e deceduto l'11 agosto 201. Perrone ha realizzato in quel tratto di strada un vero e proprio giardino, posizionando anche una statua della Madonna di Lourdes. La giunta ha già deliberato ed il piazzale cittadino sarà denominato: “Largo Salvatore Perrone, assessore comunale 1953 -2012”. Fra l'altro, l’intitolazione dello spazio di località Piana al compianto Perrone, non comporta alcuna conseguenza di natura burocratica per i cittadini, poiché lungo il perimetro non insistono numeri civici, né di esercizi commerciali né di abitazioni.
Nella delibera si ricorda la figura: “Salvatore Perrone, apprezzato tecnico radiologo presso la casa di cura Tricarico di Belvedere Marittimo, dove ha lavorato fino alla sua morte, avvenuta l'11agosto del 2012. Galantuomo della politica belvederese, è stato eletto in diverse occasioni consigliere comunale. Ha ricoperto la carica di assessore dal mese di giugno 2004 fino a giugno 2009, con delega nei seguenti settori: politiche ambientali, verde, verde attrezzato, parchi, viabilità rurale e igiene ambientale. Salvatore Perrone non è stato solo un politico lungimirante, è stato anche e soprattutto un uomo onesto, garbato, corretto, un padre, un marito esemplare, e soprattutto un uomo buono e generoso. L'Amministrazione comunale di Belvedere Marittimo ne vuole onorare la memoria intitolandogli il piazzale vicino al bivio del Cimitero, fortemente voluto e realizzato da lui stesso e dove è posizionata la statua della Beata Vergine di Lourdes a cui Salvatore Perrone si era totalmente affidato”.
Comments