Droga a Trebisacce: arrestato 21enne con un chilo e mezzo di stupefacenti
- miocomune.tv

- 9 ore fa
- Tempo di lettura: 1 min

Operazione dei Carabinieri a Trebisacce: sequestrati hashish, cocaina ed eroina pronti per lo spaccio
7 febbraio 2026
I Carabinieri dell'Aliquota Operativa della Compagnia di Cassano All’Ionio, insieme ai militari della Stazione di Trebisacce, hanno arrestato in flagranza di reato un giovane di 21 anni (Z.G.) nella giornata del 6 febbraio 2026. L'operazione, scattata a seguito di una perquisizione domiciliare a Trebisacce, è mirata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nell'alto Jonio cosentino, portando al sequestro di quasi 1,5 kg di droga.
Il sequestro: hashish "Amnesia Lemon" e dosi di cocaina
Durante il controllo nell'abitazione del giovane, i militari hanno rinvenuto un ingente quantitativo di sostanze. In particolare, sono stati sequestrati diversi panetti di hashish marchiati "Dry - Amnesia Lemon", per un peso di circa 450 grammi.
Oltre all'hashish, le forze dell'ordine hanno rinvenuto:
235 grammi di cocaina suddivisa in involucri termosaldati;
430 grammi di eroina;
Un bilancino elettronico di precisione e materiale vario per il confezionamento delle dosi.
Arresto per droga a Trebisacce e trasferimento in carcere
L’attività investigativa ha permesso di raccogliere elementi importanti che hanno portato all'arresto per droga a Trebisacce del ventunenne. Al termine delle formalità di rito, il giovane è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Castrovillari in attesa del rito direttissimo.
Le autorità precisano che, essendo il procedimento nella fase delle indagini preliminari, vige il principio di presunzione di innocenza fino a condanna definitiva. L'operazione si inserisce nel più ampio quadro di controllo del territorio coordinato dalla Compagnia Carabinieri di Cassano All’Ionio.






































