Acquappesa: da anni maltratta la compagna convivente. I carabinieri arrestano un 34enne del posto
top of page

Acquappesa: da anni maltratta la compagna convivente. I carabinieri arrestano un 34enne del posto

I Carabinieri della Compagnia di Paola, stazione di Guardia Piemontese Marina, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Paola, Maria Grazia Elia, nei confronti di un 34enne di Acquappesa. L’uomo è accusato dei reati di maltrattamenti contro familiari e lesioni personali continuate. Attivato il Codice Rosso.

ACQUAPPESA – 3 ago. 20 - L’aggressione ai danni della compagna convivente, iniziata sul lungomare di Acquappesa, per futili motivi e probabilmente a causa dei fumi dell’alcool. Il rientro a casa, la minaccia con un coltello da cucina e la violenza fisica nei confronti della giovane donna. Queste le circostanze che, il 28 luglio 2020, hanno spinto la ragazza, al culmine dell’ennesimo episodio di maltrattamento domestico e violenza fisica, a chiedere l’intervento dei carabinieri.



I militari, coordinati dal capitano Giordano Tognoni giunti presso l’abitazione dei genitori della vittima, dove la stessa si era rifugiata con il figlioletto di 7 anni, si sono trovati di fronte ad una situazione di violenze ormai risalenti nel tempo. La donna, visitata dai medici dell’ospedale di Paola, ha ricevuto una prognosi di 7 giorni per la diagnosi di politraumi.

La successiva articolata attività d’indagine, condotta, in ossequio alle disposizioni del cosiddetto Codice Rosso, sotto la costante direzione della Procura di Paola, ha permesso di portare alla luce un quadro di maltrattamenti in famiglia, iniziati a partire dall’anno 2008. In molti casi, agli episodi di violenza, ha assistito anche il figlio minorenne della coppia. Il 34enne è stato tradotto presso il Carcere di Paola.

Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page