Tortora, arrestato 41enne per furto e minacce: colto in flagranza dai Carabinieri
- miocomune.tv
- 29 lug
- Tempo di lettura: 1 min
Tortora, 29 luglio 2025 - A Tortora, in provincia di Cosenza, un uomo di 41 anni, originario di Napoli, è stato arrestato in flagranza di reato dai Carabinieri della Compagnia di Scalea per furto aggravato, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale.
L'episodio si è verificato lo scorso 23 luglio, intorno alle ore 19:00. Secondo quanto ricostruito, l’uomo si sarebbe introdotto all’interno di un appartamento approfittando di un momento di distrazione del proprietario, riuscendo a impossessarsi di 110 euro in contanti.

A Tortora il fermo di un ladro di appartamenti
Ma il 41enne non si è fermato lì: con l’intenzione di mettere a segno un secondo colpo, si è spostato in un altro appartamento. Tuttavia, la rapida chiamata al 112 da parte della proprietaria, ha permesso alla Centrale Operativa di inviare tempestivamente due pattuglie, già presenti in zona.
I Carabinieri della Stazione di Praia a Mare e della Sezione Radiomobile sono riusciti a bloccare l’uomo pochi minuti dopo, ancora in possesso della refurtiva, poi restituita al legittimo proprietario. Durante l’intervento, l’arrestato ha opposto resistenza e minacciato i militari.
Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, il 41enne è stato trasferito presso la casa circondariale di Paola. All’esito dell’udienza di convalida, è stato convalidato l’arresto e imposto il divieto di dimora in Calabria.
Il piano di controllo
L’azione rientra in un piano di controllo capillare del territorio attuato dalla Compagnia dei Carabinieri di Scalea, coordinata dal maggiore Andrea D'Angelo, in sinergia con la Procura della Repubblica di Paola,con a capo Domenico Fiordalisi, per contrastare i reati predatori lungo la costa tirrenica cosentina.
🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️