top of page

Scalea, trovato morto in casa dopo cinque giorni

Aggiornamento: 8 feb 2023

Il corpo senza vita di un uomo di 75 anni, originario di Aieta e residente a Scalea è stato trovato in casa. Il decesso per cause naturali



SCALEA – 2 nov. 22 - Dramma della solitudine. Un anziano uomo, originario di Aieta, ma residente a Scalea, è stato trovato morto nella sua abitazione. Il decesso risaliva ad almeno cinque giorni prima del ritrovamento del cadavere. Si tratta di Ottavio Mandarano. Sono stati i vicini, a causa del cattivo odore proveniente dall'appartamento a dare l'allarme. L'uomo, dell'età di 75 anni, separato, da quanto si è appreso, viveva da solo nell'abitazione del parco Edil Blu, nella zona nota come “Il mulino”. Uno dei numerosi parchi realizzati nel centro della città, anche con appartamenti di piccole dimensioni, racchiusi all'interno di un perimetro ben delimitato. I soccorritori hanno dovuto forzare la porta di ingresso e quando sono entrati all'interno hanno trovato l'uomo deceduto e all'interno della casa un cattivo odore pungente, segnale che il cadavere era rimasto senza vita per diversi giorni.



Il corpo era, infatti, già in avanzato stato di decomposizione. Il cadavere, dopo un'ispezione del medico legale di turno, è stato restituito per i funerali. Non presentava alcun segno di violenza ed anche l'appartamento era in ordine. Le cause del decesso sono, infatti, evidentemente naturali. Probabilmente un arresto cardiaco. Il cadavere è stato quindi ricomposto dal servizio funebre Tarallo che lo ha recuperato e trasferito nella sala mortuaria del comune di Scalea. Pare che per la particolare situazione, sarà l'ente a farsi carico della sepoltura di Ottavio Mandarano. Il dramma della solitudine di un uomo che viveva da solo in quell'abitazione si è consumato fino in fondo. Probabilmente, l'uomo è stato colto da un arresto cardiaco fulminante e non ha avuto neanche il tempo di chiamare i soccorsi.



Comments


Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram miocomune

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page