top of page

Scalea, in consiglio l'antenna telefonica: la minoranza contesta l'orario di convocazione

Scalea, l'amministrazione porta in consiglio comunale la questione dell'antenna telefonica: la minoranza contesta l'orario di convocazione


Scalea, l'amministrazione porta in consiglio comunale la questione dell'antenna telefonica: la minoranza contesta l'orario di convocazione


SCALEA – 15 dic. 23 - La questione dell'antenna telefonica di via fiume Lao ancora al centro di un dibattito in consiglio comunale a Scalea, ma la minoranza contesta l'orario di convocazione. Per il prossimo lunedì 18 dicembre è stato convocato il consiglio comunale; l'appuntamento è fissato per le ore 10.00. Il punto prevede: “Atto di indirizzo all'ufficio suap del comune di Scalea per la revoca dell'autorizzazione n. 01/2023 per l'installazione di stazione radio in via Fiume Lao ed indirizzi per nuova allocazione”. La convocazione ha subito generato reazioni negative. A Reagire, il capogruppo di “Per Scalea”, Angelo Paravati, che contesta, in maniera particolare la decisione relativa all'orario.

Scrive infatti, il consigliere di minoranza: “Il presidente del consiglio, in seguito alla richiesta delle minoranze, ha convocato il consiglio per lunedì 18 dicembre. Ha fissato, però, stranamente o non troppo, l'orario alle 10 del mattino, orario francamente improponibile, perché, per ovvi motivi, non consentirà a tanti cittadini di presenziarvi.

Se lo scopo è questo – aggiunge Paravati - ben venga, ma poichè tanto rappresenta uno schiaffo alla libera partecipazione dei cittadini alla vicenda particolare, se così non fosse, lo invito pubblicamente a fissare un orario pomeridiano. Rispetti i cittadini ...scappare dai problemi così non serve”. Bisognerà ora attendere eventuali decisioni anche perchè la vicenda è seguita da un gruppo di cittadini e, appunto, secondo la minoranza, l'orario non favorisce la partecipazione.


Kommentare


Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram miocomune

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page