Praia a Mare, “bandiera blu”: avviato l'iter per partecipare al bando
top of page

Praia a Mare, “bandiera blu”: avviato l'iter per partecipare al bando

La giunta comunale ha deliberato per la richiesta di partecipazione al bando presso la Fee per la bandiera blu 2022 a Praia a Mare



PRAIA A MARE – 25 nov. 21 - La Giunta comunale di Praia a Mare, con a capo il sindaco Antonio Praticò, ha deliberato per la partecipazione al bando della Fee Italia per la candidatura alla “bandiera blu” per la stagione balneare del prossimo anno. Già lo scorso mese di maggio le spiagge lungo tutto il litorale, fino al confine con il comune di San Nicola Arcella, sono state insignite, per il sesto anno consecutivo, del riconoscimento internazionale istituito nel 1987, la “Bandiera blu" dalla Fee Italia, la fondazione internazionale per l'educazione ambientale. La Bandiera blu viene “concessa” alle località turistiche balneari che rispettano i criteri relativi alla gestione sostenibile del territorio rivierasco. Una serie di parametri che, se rispettati, aprono l'accesso al simbolo di un ambiente eco sostenibile. La scadenza per la partecipazione al bando è fissata per il 18 dicembre prossimo. Secondo l'esecutivo praiese: “le finalità e gli obiettivi del bando integrano e compendiano le attività stabilite da questa amministrazione comunale – si legge - che ha tra i suoi obiettivi strategici quello di promuovere e valorizzare lo sviluppo sostenibile del territorio comunale di Praia a Mare.


Il riconoscimento della certificazione "Bandiera Blu" alle spiagge più meritevoli d'Italia, ha come scopo non solo quello di favorire l'incremento dell'economia locale mediante le attività turistiche, ma anche di indirizzare la politica di gestione locale di numerose località dell'alto Tirreno cosentino, verso un processo di sostenibilità ambientale atto a promuovere e migliorare lo sviluppo sostenibile e la salvaguardia ambientale del comune di Praia a Mare”. La Bandiera blu sventola sul territorio praiese sin dal 2015. E' stato quindi affidato al responsabile dell’ufficio turistico, l'incarico per il coordinamento e la presentazione del progetto; i responsabili del Comune, ognuno per quanto di competenza, dovranno fornire entro il 5 dicembre i dati necessari alla compilazione della modulistica.



Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page