Acquappesa, incidente sulla A2 per il sindaco: il cofano dell'auto si apre e colpisce il cristallo
Aggiornamento: 30 apr
Incidente sulla A2 per il sindaco di Acquappesa Tripicchio che viaggiava sull'auto del comune, il cofano si apre e colpisce il cristallo, grazie alla prontezza di riflessi evitato il peggio
Acquappesa 23 aprile 2024 – Si apre il cofano anteriore del vano motore della Lancia, l'automobile del comune, e colpisce il cristallo che si è lesionato, incidente per il sindaco di Acquappesa, Francesco Tripicchio, sull'autostrada con l'auto del comune. E' accaduto ieri in autostrada all'automobile del comune di Acquappesa con all'interno il sindaco, Francesco Tripicchio, e l'autista Luigi Mauro. Il primo cittadino di Acquappesa si stava recando alla Regione Calabria per attività istituzionali, quando improvvisamente, nei pressi dello svincolo per Lamezia Terme, a causa del flusso d'aria provocato dall'auto in movimento, il cofano si è sollevato e spinto dalla forza dell'aria è finito contro il cristallo dell'auto lesionandolo.
Una situazione improvvisa, inaspettata che solo con la prontezza di riflessi dell'autista è stato possibile fronteggiare. Infatti, Luigi Mauro è riuscito a rallentare e a mantenere in linea l'automobile fermandosi in una piazzola d'emergenza. La prontezza di riflessi è servita ad evitare il peggio. «Una situazione inspiegabile, anche perchè durante il viaggio non c'era stata nessuna avvisaglia sull'anomalia, è accaduto tutto all'improvviso ed è stato bravo l'autista ad evitare il peggio» ha dichiarato il sindaco Tripicchio che probabilmente vorrà approfondire l'accaduto.
🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️ è gratuito