Nuovo mammografo all'ospedale "Compagna" di Corigliano Rossano
top of page

Nuovo mammografo all'ospedale "Compagna" di Corigliano Rossano

L'inaugurazione prevista per il prossimo 11 gennaio all'ospedale Compagna della circoscrizione di Corigliano



CORIGLIANO ROSSANO - 8 gen. 22 - In arrivo un nuovo mammografo all'ospedale Guido Compagna a Corigliano centro storico. L’Azienda sanitaria provinciale di Cosenza, si è aggiudicata lo strumento di ultima generazione, donato grazie alla partnership tra Roche Italia e Fujifilm Italia, nell’ambito della campagna “Screening routine”. Il mammografo, fanno sapere dall'Asp, sarà installato nel reparto di radiologia, diretto dal Dott. Stefano Giusti, dell’ospedale “Guido Compagna” di Corigliano.


“L’obiettivo dell’iniziativa, promossa da Fujifilm e Roche Italia – spiegano - è quello di aumentare l’offerta diagnostica nell’ampio territorio dello Jonio cosentino, avvicinando sempre più le donne ad una sana e costante prevenzione, soprattutto dopo il calo registrato, in ambito di screening, a seguito della pandemia.

Le donne di età compresa tra i 50/69 anni e residenti nel territorio dell’alto yonio, saranno invitate a mezzo lettera dalla segreteria screening dell’ASP di Cosenza ad effettuare la mammografia.

Sono circa 11.500 le donne coinvolte nel programma”. L’inaugurazione del nuovo mammografo, è prevista per il prossimo 11 gennaio, a partire dalle ore 11.00 presso l’ospedale di Corigliano alla presenza del commissario dell’Asp di Cosenza, Vincenzo La Regina e dei rappresentanti istituzionali del territorio. Presenti Luca Sicilia ed Enrico Troiano, per Roche, e Francesco Forzano per Fujifilm.



Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page