Arrestato 60enne di Lago per stalking ai danni dell’ex moglie
- miocomune.tv

- 25 lug
- Tempo di lettura: 1 min
L’uomo avrebbe violato più volte il divieto di avvicinamento, intervento dei Carabinieri della stazione di Lago dopo l’attivazione del codice rosso

Amantea, 25 luglio 2025 - Un uomo di 60 anni è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Lago, con l’accusa di stalking e violazione del divieto di avvicinamento nei confronti della sua ex moglie.
L’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Paola su richiesta della Procura della Repubblica, è il risultato di un’indagine avviata dopo le denunce della vittima.
Secondo quanto emerso, l’uomo, tra febbraio e giugno scorsi, avrebbe ripetutamente seguito e molestato l’ex coniuge, arrivando persino a tentare di bloccarle la vettura, nonostante un provvedimento già in vigore che gli vietava l’avvicinamento. Tali comportamenti, motivati da gelosia ossessiva, avrebbero causato nella donna uno stato di forte ansia, al punto da modificare le sue abitudini di vita per timore di essere raggiunta.
Il quadro investigativo, definito in tempi rapidi dai Carabinieri, è stato possibile anche grazie all’attivazione del “codice rosso”, protocollo che prevede un’azione tempestiva in casi di violenza o minacce gravi.
L’uomo, in attesa del giudizio, è stato sottoposto alla misura cautelare presso il proprio domicilio.





































