Laboratorio di marijuana a casa di un ignaro cittadino residente ad Ancona
top of page

Laboratorio di marijuana a casa di un ignaro cittadino residente ad Ancona

Sequestrato dai carabinieri di Corigliano in via Varsavia. All'interno, nelle stanze, la marijuana, circa 60 Kg, nei vari processi di essiccazione



CORIGLIANO ROSSANO – 30 set. 21 - Sequestrati quasi 60 kg di marijuana, trovati all’interno di un’abitazione disabitata in località Fabrizio di Corigliano Calabro. L'attività è dei carabinieri della compagnia di Corigliano, coordinati dal capitano Cesare Calascibetta.

I militari del nucleo operativo e radiomobile della compagnia ausonica, sono stati allertati dai colleghi della stazione di Chiaravalle, in provincia di Ancona. Ai militari del centro delle Marche si era rivolto il proprietario dell’immobile, che vive in quel comune, per denunciare movimenti sospetti segnalati all’interno della sua casa di Corigliano. E così i carabinieri della città jonica sono intervenuti in via Varsavia, dove è stato segnalato un possibile laboratorio della marijuana, proprio all’interno dell'abitazione. In effetti la situazione che si è presentata agli occhi dei militari, è stata proprio quella di un laboratorio. All'interno di quell'appartamento si faceva essiccare, si confezionava e si divideva in dosi la sostanza stupefacente.



In diversi locali sono stati trovati dei fili in ferro tesi, a cui erano appesi ramoscelli di canapa indica in fase di essiccazione, mentre in altri la sostanza era raccolta all'interno di lenzuola, pronta per la divisione in dosi. In alcune stanze, vi erano poi, delle inflorescenze di marijuana chiuse in sacchi in plastica, pronte per essere smerciate ai pusher del luogo. I militari della sezione operativa hanno quindo focalizzato la loro attenzione su tracce biologiche lasciate dai possibili responsabili del laboratorio di marijuana. Sono stati raccolti mozziconi di sigaretta, bicchieri e bottiglie in plastica utilizzate recentemente. Tutta la sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro penale, in attesa degli esami tecnici e della successiva distruzione. In cordo anche le ulteriori indagini per individuare i responsabili.




Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page