Il focolaio di Buonvicino rimbalza anche a Diamante: altri tre casi positivi
top of page

Il focolaio di Buonvicino rimbalza anche a Diamante: altri tre casi positivi

Il sindaco Magorno, conferma i nuovi casi nel suo comune, al confine con Buonvicino. La sindaca Barbiero fa il punto della situazione: restano 9 i casi positivi in paese.

DIAMANTE – 14 set. 20 – Dal focolaio di Buonvicino tre casi positivi in una famiglia di Diamante residente al confine fra i due comuni. La conferma del sindaco di Diamante Ernesto Magorno che scrive: “Si conferma la presenza di tre casi di positività al coronavirus legati allo stesso nucleo familiare nell'ambito del quale sono stati riscontrati i casi accertati nei giorni scorsi. Le tre persone interessate sono residenti nel nostro Comune in una zona al confine del Comune di Buonvicino. Si rinnova la vicinanza e la solidarietà alle persone coinvolte e si rassicura la popolazione sul costante monitoraggio e sulla puntuale azione di tracciamento, grazie alla collaborazione tra tutte le istituzioni, che sta consentendo di circoscrivere il contagio. Si invitano, pertanto, i cittadini alla calma rinnovando l'appello alla massima attenzione e all'osservanza delle norme comportamentali, a cominciare dall'uso delle mascherine”.



La sindaca di Buonvicino, Angela Barbiero, ha ricordato che sono in esame ancora nove tamponi, c'è il risultato di un tampone eseguito in forma privata che ha dato esito negativo. Due tamponi ripetuti hanno dato esito negativo. «Sui cinque risultati di tampone, eseguiti, rispetto ai nove in programmazione i risultati sono tutti negativi – ha confermato la sindaca di Buonvicino - . In definitiva, sul territorio di Buonvicino rimangono nove i casi positivi». C'è un nuovo ricovero in ospedale per difficoltà respiratorie che va ad aggiungersi al noto caso in terapia intensiva. Quindi due pazienti risultano attualmente ricoverati all'ospedale dell'annunziata di Cosenza. «Siamo vicini alla famiglia – ha detto la sindaca Barbiero - che vive un momento impegnativo dal punto di vista emotivo e personale, perchè la patologia ha colpito in modo importante questi cittadini». La sindaca di Buonvicino ha confermato i tre casi positivi nel comune di Diamante. «In seguito a questo tracciamento, il comune di Buonvicino eseguirà altre cinque ordinanze di quarantena che diventano in totale 33».

Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page