top of page

Justin Alonzi "per sempre il nostro eroe": a Santa Maria del Cedro i funerali del 34enne vittima di incidente stradale

  • Immagine del redattore: miocomune.tv
    miocomune.tv
  • 30 ago
  • Tempo di lettura: 3 min

La comunità di Santa aria del Cedro e della Riviera dei cedri si stringe attorno alla famiglia per la tragica scomparsa del giovane centauro Justin Alonzi, i funerali nella mattinata del 31 agosto 2025


Funerali di Justin Alonzi a Santa Maria del Cedro, comunità in lutto
Justin Alonzi

30 agosto 2025

Santa Maria del Cedro in lutto per la morte di Justin Alonzi, domani 31 agosto 2025 i funerali.

Un dolore profondo ha colpito la comunità di Santa Maria del Cedro, dopo la tragica scomparsa di Justin Alonzi, 34 anni, deceduto in un incidente stradale avvenuto lo scorso 26 agosto. Domani, 31 agosto, si terranno i funerali presso la Chiesa di Nostra Signora del Cedro alle ore 11.00.

L’ultimo saluto annunciato dalla moglie Valentina Maione insieme ai figli Jonathan e Desirée, che nel manifesto funebre hanno lasciato un messaggio struggente: “Ti ameremo per sempre, papà. Sarai per sempre il nostro eroe”.



Il cordoglio della comunità e dell’amministrazione

Il Comune di Santa Maria del Cedro ha espresso vicinanza alla famiglia:“Ci uniamo con profonda commozione al dolore della famiglia di Justin per la sua prematura e tragica scomparsa. Ai familiari giungano le più sentite condoglianze e la vicinanza di tutta la cittadinanza”.

Anche i colleghi della stazione di servizio Energas, dove il giovane lavorava, hanno voluto ricordarlo:“Ogni mattina la tua allegria rendeva migliori le giornate. Sei stato più di un collega: un amico, un punto di riferimento. La tua umanità ci mancherà”.




L’incidente e la tragedia

L’incidente è avvenuto il 26 agosto: il giovane, in sella alla sua moto, si è scontrato con una Volkswagen Passat. Nonostante i tentativi di rianimazione dei sanitari del 118, per Justin Alonzi non c’è stato nulla da fare. La notizia ha scosso non solo la cittadina ma l’intera Riviera dei Cedri, lasciando un vuoto incolmabile.


Un addio che segna tutta la Riviera dei Cedri

La scomparsa di Justin Alonzi lascia una ferita profonda nella comunità di Santa Maria del Cedro e della Riviera dei Cedri. In tanti, amici e conoscenti, hanno voluto esprimere in questi giorni il proprio dolore e i ricordi legati alla sua figura. Domani i funerali saranno un momento di raccoglimento e di vicinanza alla famiglia, in un abbraccio collettivo di dolore e affetto.


Il messaggio dei colleghi della Energas

Un commosso messaggio dai colleghi della Energas, il distributore di carburante dove Justin Alonzi lavorava: “Non avremmo mai pensato di scrivere queste parole e ancora facciamo fatica a pensare che tu non sia più qui con noi. Ogni mattina – si legge nel messaggio dei colleghi - la tua allegria rendeva migliori le giornate, sopratutto quelle più pesanti, quelle in cui non hai motivo di sorridere.
Tu trovavi sempre il modo. La tua presenza lasciava un segno, e ora il vuoto che hai lasciato è grande e difficile da colmare. Sei stato più di un collega: sei stato un amico, un pilastro per tutti noi, un punto di riferimento, una persona su cui si poteva sempre contare. La tua professionalità, la tua gentilezza e la tua umanità ci hanno insegnato molto, e chiunque abbia avuto la fortuna di lavorare con te e di conoscerti lo sa bene. Ci mancheranno le nostre chiacchierate, i tuoi consigli e anche quei momenti di silenzio condiviso, che parlavano più di tante parole.
Ti porteremo sempre con noi, nei ricordi, nei gesti che hai lasciato in eredità, nei valori che ci hai trasmesso senza nemmeno accorgertene. Grazie per tutto quello che sei stato”

🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️

Miocomune accesso a whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram miocomune

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
  • LinkedIn
Telegram miocomune.tv

Copyright © Miocomune. Tutti i diritti riservati. - quotidiano on line (Reg. inf. 01/2012, Trib. Paola)

Segnalazioni e info
contatto mail: miocomune@gmail.com
bottom of page