Donna trovata morta in casa a Scalea: nessun segno di violenza
- miocomune.tv

- 2 ore fa
- Tempo di lettura: 2 min

Scalea, donna straniera trovata morta in casa, silenzio per giorni: la 71enne Tereza Zgrablic rinvenuta senza vita nel centro cittadino
19 dicembre 2025
Donna trovata morta in casa a Scalea, l’intervento delle forze dell’ordine.
Tragico ritrovamento nel centro di Scalea, dove una donna di 71 anni, Tereza Zgrablic, originaria di Bajmok nella Repubblica Serba e di cittadinanza croata, è stata trovata senza vita all’interno della propria abitazione in via XXV Aprile.
L’allarme è scattato dopo almeno due giorni di silenzio, che hanno destato preoccupazione tra conoscenti e familiari, i quali hanno richiesto l’intervento delle forze dell’ordine.
Donna trovata morta in casa a Scalea: forzata una finestra
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Scalea. Dopo aver suonato più volte senza ottenere risposta, i militari hanno deciso di accedere all’appartamento forzando una finestra, con il supporto dei vigili del fuoco del locale distaccamento. Presente anche il personale sanitario del 118 per un eventuale soccorso d’urgenza.
All’interno dell’abitazione, situata nel parco Fausta IV, complesso residenziale tra la stazione ferroviaria e via Lauro, è stato rinvenuto il corpo della donna, ormai privo di vita.
Nessun segno di violenza sul corpo della donna trovata morta a Scalea

Dal primo esame esterno del cadavere non sarebbero emersi segni di violenza. Sul corpo erano presenti macchie compatibili con un decesso avvenuto nei giorni precedenti.
Gli accertamenti successivi hanno permesso di ricostruire anche il quadro clinico della donna, alla quale erano state diagnosticate diverse patologie, tra cui il diabete. L’ipotesi ritenuta più probabile dagli inquirenti è quella di un malore improvviso, che non le avrebbe consentito di chiedere aiuto o contattare i soccorsi.
Salma ricomposta e trasferita a Diamante
Dopo l’intervento del medico legale, la salma è stata ricomposta dal personale del servizio funebre Tarallo. Espletati gli adempimenti dell’autorità giudiziaria, il corpo è stato dissequestrato e trasferito presso la Casa funeraria Tarallo di Diamante, dove resterà prima della cremazione.
🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️





































