top of page

Diamante, masso contro un treno. Cristallo in frantumi. L'amministrazione condanna

Ieri, un convoglio è stato colpito in pieno da un masso lanciato da ignoti. Nessun ferito



DIAMANTE – 26 feb. 23 - Poteva rivelarsi una tragedia, solo il caso ha voluto che il cristallo di un treno regionale non andasse in frantumi. Un buco, largo quanto quello che avrebbe provocato un proiettile. Ignoti hanno lanciato un grosso sasso centrando il cristallo della carrozza del treno regionale in arrivo da Salerno e diretto a Paola, proprio mentre era in transito nei pressi della stazione ferroviaria di Diamante. Il sasso ha colpito il finestrino nel vagone, vicino al posto a sedere occupato da una coppia di coniugi di Montalto Uffugo. Il conducente del treno, opportunamente avvisato ha fermato la corsa. Sul posto, lo stesso personale di Ferrovie dello Stato, che ha effettuato gli accertamenti del caso. Soprattutto la verifica sullo stato di salute dei passeggeri, colti da un grande spavento. Dopo le opportune verifiche il convoglio ha ripreso la sua corsa. Sarà il personale di Trenitalia, probabilmente, nelle prossime ore a presentare regolare denuncia contro ignoti.



L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI DIAMANTE

Intanto l'amministrazione comunale di Diamante ha pubblicato una nota di condanna.

“Esprimiamo la più ferma condanna per quanto accaduto nel tratto di linea ferroviaria del nostro comune e riportato dai media: una grossa pietra ha colpito un treno regionale in transito rompendo una vetrata del convoglio. Pur non registrandosi feriti – si legge - resta la gravità di un gesto che ha messo seriamente a rischio l'incolumità dei passeggeri.

Ci auguriamo che sia fatta al più presto luce sui responsabili di quanto accaduto e auspichiamo che simili fatti non si ripetano più”.



Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page