Cirò Marina, cambio al vertice alla tenenza della Guardia di finanza

Il Luogotenente Cariche Speciali Francesco Greco, che ha recentemente assunto il comando della Tenenza di Cirò Marina, ha ricevuto la visita del comandante provinciale della Guardia di Finanza di Crotone, Col. Luigi Smurra



CIRO' MARINA - 16 feb. 22 - Il Luogotenente Greco, originario di Taranto ed arruolatosi nel Corpo nel 1994, proviene dal nucleo di polizia economico finanziaria di Crotone presso il quale ha prestato lodevole servizio per quasi 20 anni, quale Ispettore in forza alla Sezione Tutela Finanza Pubblica, prevalentemente, nel comparto della lotta all’evasione fiscale, alle frodi fiscali ed alla criminalità economico-finanziaria. L’Ispettore si è detto onorato del prestigioso incarico assegnatogli, ben consapevole delle importanti responsabilità allo stesso connesse, ma fortemente entusiasta di questo nuovo impegnativo ruolo di comando.

Il Comandante Provinciale, a conclusione della visita, in considerazione delle esigenze di tutela della legalità nel tessuto socio-economico del territorio cirotano, soprattutto nell’attuale momento di crisi dovuta alla perdurante emergenza pandemica ed alle esigenze di contrasto agli illeciti nell’ambito dei piani economici di ripresa, dei sostegni alle famiglie e delle politiche sociali, ha formulato un caloroso augurio di buon lavoro al Luogotenente Francesco Greco, auspicando significativi risultati professionali nell’interesse della cittadinanza, dell’imprenditoria e delle Istituzioni del territorio. Il Comandante Provinciale ha poi ringraziato il precedente Comandante della Tenenza di Cirò Marina, Luogotenente Cariche Speciali Salvatore Mascaro, transitato in quiescenza, per il prezioso impegno profuso negli anni al comando del Reparto.