Controlli sulle macchine da gioco a Cosenza: sequestrati 145 apparecchi irregolari
- miocomune.tv
- 10 ore fa
- Tempo di lettura: 1 min
Operazione congiunta tra Agenzia delle Dogane e Carabinieri nella provincia di Cosenza sulle macchine da giorco, sequestrati apparecchi

Cosenza, 19 maggio 2025 - Nei giorni scorsi, nella provincia di Cosenza, si è svolta un’importante operazione di controllo nel settore degli apparecchi da intrattenimento (AWP - Amusement with Prize) le macchine da gioco elettroniche. L’attività è stata condotta in sinergia dal personale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ADM) e dai militari del Comando Provinciale dei Carabinieri, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Cosenza.
L’operazione ha visto il controllo simultaneo di oltre 300 macchine AWP dislocate in più di 60 esercizi commerciali, grazie all’impiego di uomini della Direzione Giochi e di esperti della So.Ge.I, supportati da 40 pattuglie dell’Arma dei Carabinieri.
L'intervento ha portato al sequestro di 145 apparecchi per presunto utilizzo di doppie schede o schede manomesse, nonché un “totem” e circa 100.000 euro trovati all’interno delle macchine. Le verifiche hanno interessato numerosi Comuni della provincia di Cosenza.
Grazie alla collaborazione tra ADM, Carabinieri e So.Ge.I, è stato possibile eseguire controlli coordinati e simultanei, garantendo un’azione capillare ed efficace nel contrasto alle irregolarità legate agli apparecchi AWP.
🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️