top of page

Arriva la festa del cioccolato: a Scalea tre giorni di dolci golosità, dal 16 dicembre

Tutto pronto per la festa del cioccolato: da venerdì 16 dicembre a domenica 18, nella villa comunale di Scalea



SCALEA - 14 dic. 22 - Un evento molto atteso che farà felici grandi e bambini. Per tre giorni, i più dolci dell'anno, a Scalea si svolge la Festa del cioccolato. Un evento che coinvolge l'intera Riviera dei Cedri e non solo. Venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 dicembre, a Scalea, l'evento organizzato da Alessandro Del Vecchio della pasticceria Daniela, maestro cioccolatiere dell'associazione nazionale Choco Amore. Si tratta di un gruppo di artigiani cioccolatieri impegnati da anni a diffondere la cultura del cioccolato artigianale e l’arte della sua lavorazione. La villa comunale di Scalea diventa una vera e propria “fabbrica del cioccolato” a cielo aperto. Dalle ore 10.00 fino a tarda sera, una serie di iniziative: degustazioni, animazione per bambini, laboratori didattici ed eventi musicali: protagonista assoluto, il cioccolato.


Maestri Cioccolatieri provenienti da tutta Italia offriranno il meglio delle loro produzioni, realizzate con materie prime di alta qualità e ricette antiche tramandate da padre in figlio, arricchite dalle moderne tecniche di lavorazione, senza l’uso di additivi e conservanti. Nella villa comunale saranno allestiti anche stand dove poter degustare i dolci tipici della pasticceria napoletana e della pasticceria siciliana, prodotti realizzati artigianalmente secondo la tradizione. Truccabimbi, sculture di palloncini, attività creative e giochi per i più piccoli nello spazio Choco Play; laboratori didattici Choco Lab per conoscere la storia del cioccolato, dalla sua origine fino alla trasformazione. E dalle ore 21.00 si balla: musica dance, reggaeton, house e revival ‘70-’80-’90.


"Un momento di incontro e socializzazione per tutto il territorio - si legge in una nota - dedicato ai grandi e ai piccini, una dolce occasione per trascorrere qualche ora in serenità, in un periodo storico particolarmente difficile, e scambiarsi gli auguri di Natale. La Festa del Cioccolato di Scalea è un evento realizzato con il patrocinio del comune di Scalea ed è promosso dalla pro loco di Scalea e dal consorzio pro loco della Riviera dei Cedri, alto Tirreno cosentino.



Comments


Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram miocomune

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page