Scalea, Terun rinuncia, l'area più nic affidata a Progetto Germano
top of page

Scalea, Terun rinuncia, l'area più nic affidata a Progetto Germano

L'area assegnata in comodato d'uso alla cooperativa sociale



SCALEA – 30 set. 22 - Fra rinunce, assegnazioni, ripetizioni di manifestazioni di interesse, la cosiddetta “Area pic nic” sembra avere una gestione. Gli uffici tecnici del comuna di Scalea hanno revocato l’affidamento all'Asd Squadra Terun di Scalea per rinuncia. Risolto questo problema per il quale c'era già un precedente, il comune ha determinato l'assegnazione in comodato d’uso gratuito dell’area denominata “Pic nic”, alla cooperativa sociale progetto Germano, per la durata di tre anni, prorogabili, così come indicato nelle delibera di Giunta dell'1 febbraio 2022. L’avviso, relativo alla manifestazione d’interesse per l’affidamento, era stato pubblicato sul portale istituzionale del comune. Nei termini, erano arrivate due Pec. L'area, dopo una serie di peripezie, era stata affidata, il 23 settembre scorso, nonostante alcune problematiche sollevate, alla squadra Terun.



I due operatori economici hanno prodotto la documentazione per rispondere ai criteri richiesti ed ottenere un punteggio al fine di conseguire l’affidamento; le documentazioni per la partecipazione al procedimento sono state trasmesse: dall'Asd Squadra Terun Scalea il 9 maggio scorso; e la cooperativa sociale, il 20 giugno. Con il verbale prodotto in data 16 settembre dalla commissione esaminatrice sono stati assegnati i punteggi finali da cui risultava la valutazione più alta attribuita alla Squadra Terun Scalea.

Lo scorso martedì, l’Asd Squadra Terun Scalea ha comunicato di voler rinunciare all’affidamento. Con lo scorrimento della graduatoria, composta da soli due elementi, gli uffici comunali hanno provveduto ad affidare l'area alla Cooperativa Sociale progetto Germano. Nei prossimi giorni, l'iniziativa sarà perfezionata con la stipula della convenzione.



Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page