Scalea, oggi l'ultimo saluto al medico di tutti, lutto cittadino per Enzo Saporiti
Scalea, oggi lutto cittadino per la morte improvvisa del dottore Enzo Saporiti, L'ultimo saluto al medico di tutti
Scalea, 3 novembre 2024 – Una notizia che ha sconvolto tutti e che in poco tempo ha fatto il giro dei comuni della riviera dei cedri, e non solo, che si è diffusa rapidamente sui social, la morte prematura e improvvisa del dottore Vincenzo, Enzo per tutti, Saporiti ha provocato gran dolore nella comunità; nel pomeriggio l'ultimo saluto al medico di tutti: è lutto cittadino a Scalea. Non ci sono dubbi, le testimonianze sono centinaia di migliaia: il dottor Saporiti, innanzitutto, ha sempre inteso l'attività medica come una missione, non tirandosi mai indietro e sacrificando spesso, troppo spesso, anche il proprio tempo libero per aiutare gli altri, senza alcuna condizione, tutti uguali, pazienti e non, dal primo all'ultimo. Non ci sono dubbi: è un giudizio unanime quello basato sul gran cuore del medico; un cuore che lo ha abbandonato nel pomeriggio di venerdì, irrimediabilmente, senza dargli possibilità di scampo. Ad interpretare il cordoglio dell'intera comunità è soprattutto l'amministrazione comunale di Scalea.
Il lutto cittadino
Nel centro balneare, il dottor Saporiti ha svolto la sua professione per anni, precedentemente è stato anche a Verbicaro, centro di origine della famiglia. Oggi a Scalea sarà lutto cittadino. Il comune e quindi l'amministrazione comunale con in testa il sindaco Perrotta ha “Ritenuto di dover esprimere il profondo cordoglio di tutto il comune di Scalea per la prematura scomparsa del dottor Vincenzo Saporiti, professionista e uomo di grande valore che con il suo continuo ed instancabile impegno e dedizione ha rappresentato una figura di riferimento per la nostra comunità”. I funerali si terranno oggi pomeriggio nella chiesa di San Giuseppe Lavoratore, a partire dalle ore 15.00. La salma verrà tumulata nel cimitero di Verbicaro.
Il cordoglio da San Nicola Arcella
Un messaggio di cordoglio è stato diffuso anche dal comune di San Nicola Arcella. “E' con profonda tristezza – si legge - che apprendiamo della scomparsa del dottor Enzo Saporiti. In questo momento difficile, a nome dell'amministrazione e dell'intera comunità di San Nicola Arcella, vogliamo esprimere la nostra sincera vicinanza alla famiglia e a tutta la comunità di Scalea per la perdita di una persona e un professionista così straordinario. La sua dedizione e il suo impegno hanno lasciato un segno indelebile nelle vite di tanti e sicuramente lascia un vuoto incolmabile.
Ci uniamo nel ricordo e nella gratitudine per tutto ciò che ha fatto”. Sono tantissimi i cittadini che hanno voluto ringraziare, con tutti i mezzi della tecnologia, il medico, l'uomo, colui il quale non si è mai fermato, non ha mai tenuto al polso l'orologio: “una grave perdita per l'intera comunità”.
🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️