Scalea, nel pomeriggio "Muri di legalità" con la scopertura di un nuovo murale
"Muri di legalità" oggi pomeriggio dalle ore 17.30, nei pressi della scalinata della "legalità" area centrale telefonica
Scalea, 23 maggio 2024 - “Muri di legalità”:è il titolo dell’iniziativa in programma oggi pomeriggio, a partire dalle ore 17.30 a Scalea nel “largo della legalità”, nei pressi della centrale telefonica.
La giornata della legalità è stata fortemente voluta dall'associazione "A Scalìa vecchia" organizzata in collaborazione con la pro loco con la quale c'è un'intesa di collaborazione e con il punto luce di Scalea. L'iniziativa, fra l'altro ha visto coinvolti i giovani del Punto Luce di Scalea che hanno realizzato un murale. Alle ore 17.30 di oggi sarà inaugurata l’opera alla presenza delle autorità politiche e militari di Scalea. Un momento di riflessione, fortemente voluto dagli organizzatori in una data simbolo, il 23 maggio, giorno in cui si celebra la ricorrenza nazionale del “Giorno della Legalità”, volta a commemorare le vittime di tutte le mafie e, in particolare, delle stragi del 1992.
Romano Lombardo de "A Scalìa vecchia"
«Abbiamo rimesso a nuovo – ha spiegato Romano Lombardo - come facciamo con tutte le opere che abbiamo fatto sul territorio di Scalea, il murale della scalinata della legalità consumato dalle intemperie. Lo abbiamo fatto come facciamo ormai da diversi anni e con la collaborazione della bravissima Sara Trimpoli in collaborazione con i ragazzi del Punto luce. Abbiamo anche realizzato un altro murale che verrà scoperto oggi pomeriggio. Il progetto è di realizzarne altri negli spazi adiacenti». Il presidente Romano Lombardo è soddisfatto per la collaborazione ricevuta anche dalle varie associazioni, e ricorda che l'associazione "A Scalia vecchia" proporrà tante altre iniziative a 360° sul territorio.
Tante le associazioni che hanno aderito alla manifestazione, ossia la Pro Loco di Scalea, l’associazione ‘A Scalia Vecchia, la Banca del Tempo, l’associazione Gianfrancesco Serio e Skalea Solidale. Il tutto è patrocinato dal Comune di Scalea.
🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️
Comments