Scalea, grave incidente stradale sulla SS 18. Ferito al bacino un centauro. Video
top of page

Scalea, grave incidente stradale sulla SS 18. Ferito al bacino un centauro. Video

Aggiornamento: 26 ago 2022

Necessario il ricovero in elisoccorso. Lo scontro con un'auto intorno alle 13.00


SCALEA - 18 ago. 22 - *aggiornamento - Grave incidente stradale sulla strada Statale 18 a Scalea ieri, intorno alle ore 13.00. Lo scontro fra un'automobile e una moto è avvenuto all'altezza del distributore di benzina Ener Gas, in località Baia del Carpino, quasi al confine con San Nicola Arcella. Sulla dinamica del grave sinistro indaga la polizia stradale del distaccamento di Scalea. E' stato il centauro ad avere la peggio. Secondo una prima ricostruzione sommaria, l'autovettura, una Peugeot 2008 e una moto Kawasaki 750 procedevano sulla strada Statale in direzione sud. Giunti all'altezza dell'area di servizio, per cause ancora in corso d'accertamento, i due mezzi sono venuti in collisione. Dopo l'impatto, la moto è finita in scivolata all'interno dell'area di servizio. In quel momento, per fortuna, non transitavano veicoli nel senso opposto.



Il centauro, S.A. 25 anni, del posto, è stato sbalzato dalla moto ed è finito nell'area di servizio, riportando gravi traumi agli arti e in particolare al bacino. Immediato l'intervento della polizia stradale del distaccamento di Scalea, del soccorso del 118. Vista la particolare situazione del ferito i medici hanno richiesto l'intervento dell'elisoccorso. Il giovane è stato trasferito all'Annunziata di Cosenza, ma non versa in pericolo di vita. Sull'automobile, condotta da Z.I. Di origine rumena, ma residente sul Tirreno cosentino, viaggiavano anche un altro adulto e due bambini. Tutti gli occupanti dell'automobile sono rimasti illesi. La polizia stradale di Scalea ha poi effettuato i rilievi. La Statale è rimasta chiusa e la viabilità è stata deviata su un percorso alternativo.



SCALEA – 17 ago. 22 – Grave incidente stradale sulla strada Statale 18 a Scalea. Lo scontro fra un'automobile e una moto è avvenuto all'altezza del distributore di benzina Ener Gas, in località Baia del Carpino, quasi al confine con San Nicola Arcella. Sulla dinamica del grave sinistro indaga la polizia stradale del distaccamento di Scalea. E' stato il centauro ad avere la peggio nello scontro avvenuto poco dopo le 13.00. Per il conducente della moto, che è stato sbalzato nell'area della pompa di benzina, si è reso necessario l'intervento dell'elisoccorso. Il giovane, del posto, 25 anni, ha riportato diversi traumi agli arti, ma non versa in pericolo di vita. Per i rilievi del caso, la polizia stradale ha bloccato il transito dei mezzi in entrambe le direzioni, per il tempo necessario. Il traffico è stato deviato sulla viabilità secondaria.





Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page