Scalea, grande dolore per la scomparsa del dottore Enzo Saporiti
Aggiornamento: 2 nov
Scalea, comunità in lutto: grande dolore per la scomparsa prematura del dottore Enzo Saporiti, il cordoglio dell'amministrazione comunale
Scalea, 1 novembre 2024 - C'è grande dolore e sconforto nella cittadina di Scalea, e non solo, per la prematura scomparsa del dottore Enzo Saporiti. Medico di medicina generale-medicina legale e delle assicurazioni, era molto conosciuto ed apprezzato nella comunità dell'alto Tirreno cosentino soprattutto per la sua disponibilità verso i pazienti, verso i cittadini tutti ed anche per la competenza. in giornata, l'amministrazione comunale ha diffuso una nota del sindaco di Scalea, Giacomo Perrotta, anche a nome dell'amministrazione comunale.
Il cordoglio del sindaco
Scrive il sindaco: "È con profonda tristezza che apprendiamo della scomparsa del dottor Enzo Saporiti. La sua dedizione e il suo impegno nella cura dei pazienti hanno toccato innumerevoli vite, e il suo lascito continuerà a vivere nei cuori di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo.
In questo momento difficile, a nome dell’Amministrazione e dell’intera comunità di Scalea, porgo le più sincere condoglianze a tutta la famiglia.
La perdita di un professionista così straordinario e umano lascia un vuoto incolmabile. È doveroso, nel giorno dei funerali, proclamare il lutto cittadino”.
I funerali del dottore Saporiti
I funerali si svolgeranno a Scalea domenica 3 novembre, alle ore 15.00 nella chiesa di San Giuseppe Lavoratore; la camera ardente è stata allestita nello studio medico di via Fiume Lao, la salma verrà tumulata nel cimitero di Verbicaro.
🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️