top of page

Scalea, festa del cioccolato, si parte con l'anteprima eventi dal 15 al 17 dicembre

Scalea, festa del cioccolato, si parte oggi con l'anteprima; eventi in programma per il fine settimana dal 15 al 17 dicembre


Scalea, festa del cioccolato, si parte oggi con l'anteprima; eventi in programma per il fine settimana dal 15 al 17 dicembre

SCALEA - 12 dic. 23 - Tre giorni di dolcezze e divertimento con la “Festa del cioccolato” di Scalea, da oggi si parte con l'anteprima. Si tratta della terza edizione. Per gli organizzatori: “una conferma del successo ottenuto nel recente passato”. Gli stand sono allestiti in piazza Aldo Moro, dove si realizza “una vera e propria fabbrica del cioccolato a cielo aperto”. Maestri Cioccolatieri provenienti da tutta Italia offriranno il meglio delle loro produzioni, realizzate con materie prime di alta qualità e ricette antiche, senza l’uso di additivi e conservanti. Nello stand dedicato al laboratorio di cioccolateria sarà esposta la scultura di cioccolato raffigurante Torre Talao, simbolo per eccellenza di Scalea, ed esperti maestri cioccolatieri realizzeranno dal vivo deliziose e sorprendenti creazioni con il cioccolato. Il tutto sarà preceduto da altre iniziative.



Prevista una tappa a cui il Maestro Alessandro del Vecchio ha sempre tenuto particolarmente e che ripropone questa volta da oggi a giovedì 14 dicembre. Saranno accolte le scuole materne e le elementari di Scalea per i laboratori ludico-didattici Cioko Lab, dedicati ai più piccoli, durante i quali il maestro cioccolatiere Alessandro Del Vecchio avrà modo di spiegare la storia del cioccolato, le sue proprietà in termini di lavorazione, conservazione e modellabilità. Venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 dicembre, dalle 10:00 a notte fonda, le date da segnare sul calendario per la maratona dedicata al cioccolato, con degustazioni di prelibatezze, animazione e giochi per bambini, saggi di musica e di danza, eventi sportivi e culturali.



La sera divertimento assicurato con spettacoli di musica dance-pop, balli di gruppo, piano-show e karaoke.

Gli amanti dei selfie non mancheranno di scattare foto ricordo in compagnia di Miss Cioccolatina, la mascotte di questa terza edizione. L'eclettica ballerina Maria Emily sfilerà con un vestito ricoperto di cioccolatini di vari gusti, realizzato da Flora Del Vecchio.



Comments


Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram miocomune

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page