top of page

Scalea, crisi politica: Idm valuta le strategie; staccare la spina o proseguire

Crisi politica in maggioranza: il gruppo di Italia del Meridione valuta le strategie da seguire "staccare la spina o proseguire"


Crisi politica in maggioranza: il gruppo di Italia del Meridione valuta le strategie da seguire "staccare la spina o proseguire"

Scalea, 4 giugno 2024 – Il gruppo al quale fa riferimento la vicesindaca di Scalea, Italia del Meridione; riflette sulla possibilità di poter staccare la spina all'amministrazione della “Nuova era”. E se questa riflessione proviene dal movimento al quale fa capo Annalisa Alfano, allora, c'è da stare attenti. Le ultime fibrillazioni politiche provengono proprio da IdM. C'è un po' di riluttanza da parte degli esponenti dell'amministrazione ad intervenire sulle ultime novità, mentre il coordinatore di Scalea di Italia del Meridione si lascia andare a qualche considerazione.


L'intervento di Pappaterra

“Le dimissioni della Faillace come consigliere comunale – afferma Antonio Pappaterra - pongono l'interrogativo: quale futuro per la maggioranza Scalea Europea del sindaco Giacomo Perrotta? Come commissario Idm – fa sapere - ho convocato i consiglieri di Italia del meridione e la direzione regionale per ragionare sulle prospettive, sia in relazione al rapporto con la maggioranza, che per discutere del prossimo consiglio comunale, che a seguito di queste dimissioni, è diventato un passaggio obbligatorio, una sorta di forca caudina, per rinnovare o no la fiducia nell'esecutivo a guida Perrotta”. Insomma scenari diversi si prospettano alla maggioranza della Nuova Era, che deve reagire agli scossoni delle ultime ore. Ed il commissario Pappaterra non lascia dubbi, è diretto: “Quindi la riflessione è: la responsabilità di tirare avanti o staccare la spina a questa amministratore comunale. E' lecita e sarà valutata con attenzione sia dalla vicesindaca Annalisa Alfano, che dal consigliere Gino Cirimele, oltre che dalla dirigenza del partito”.


🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️

827 visualizzazioni
Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram miocomune

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page