top of page

Scalea, aperta al pubblico la nuova sala d'attesa della stazione ferroviaria

Scalea, proseguono i lavori di restyling della stazione ferroviaria: ieri aperta al pubblico la nuova sala d'attesa


Scalea, proseguono i lavori di restyling della stazione ferroviaria: ieri aperta al pubblico la nuova sala d'attesa

SCALEA – 9 nov. 23 - Proseguono i lavori di restyling della stazione ferroviaria di Scalea-S. Domenica Talao. Ieri, é stata aperta al pubblico la sala d'attesa. Gli spazi sono stati ampliati e si caratterizzano per un moderno design. Sono inoltre presenti due piccole incisioni del centro storico e di Torre Talao. L'Unione delle Associazioni della Riviera dei Cedri e del Pollino, che ha fortemente sollecitato e seguito i lavori, più volte ha rimarcato che questa non é la stazione solo di Scalea ma dell'intero comprensorio.

"Nel corso delle nostre intense interlocuzioni con RFI - spiega il coordinatore Ettore Durante - abbiamo voluto sottolineate l'importanza dell'opera non solo per le persone del posto ma anche per chi vive e lavora fuori oltre che, ovviamente, ai fini turistici. Con la pandemia l'attenzione circa la tematica dei trasporti su ferro, infatti, é notevolmente aumentata sia per la competitività nei tempi di percorrenza che per la crescente sensibilità verso la questione della sostenibilità".



“Gli interventi di restyling – fanno sapere proseguiranno con la riqualificazione di tutti gli spazi ferroviari, dal piazzale esterno al terzo marciapiede. Tali operazioni miglioreranno il decoro e la bellezza (la quale emerge soprattutto nelle ore serali), i servizi alla clientela e soprattutto l'accessibilità dell'impianto grazie al totale abbattimento delle ultime barriere architettoniche rimaste. Un risultato - ribadiscono dalle Associazioni- ottenuto esclusivamente grazie all'impegno della nostra confederazione associativa, in particolare del nostro coordinatore, in tempi non sospetti chiedemmo le operazioni di rinnovo impegnando l'allora consigliere regionale Antonio De Caprio. Gli interventi sono finanziati con fondi provenienti dal Pnrr”.



Scalea, proseguono i lavori di restyling della stazione ferroviaria: ieri aperta al pubblico la nuova sala d'attesa


Comments


Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram miocomune

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page