top of page

Praia a Mare, vento forte: cadono due alberi e un muro. Nessun danno alle persone. Viale chiuso

Aggiornamento: 30 mag 2023

Il forte vento ha generato il crollo di due alberi a Praia a Mare, per fortuna senza conseguenze per i cittadini ed anche di un muro dello stabilimento balneare Nautilus




PRAIA A MARE - 20 mag. 23 - Il centro tirrenico è stato colpito da ieri sera dal forte vento che ha portato al crollo di alberi lungo il Viale della Libertà e nei pressi di piazza della Resistenza. Nelle ultime ore ha provocato ulteriori danni a Praia a Mare. Questa mattina, intorno alle 8.00, una parte del muro dello storico stabilimento balneare Nautilus nel centro di Praia a Mare è collassato per le forti spinte delle folate. Sul posto c'era la polizia locale.

Fortunatamente, non si sono registrati danni alle persone, negli episodi accaduti, ma l'incidente di ieri ha sollevato preoccupazioni sulla pubblica incolumità. Verso le ore 20, un grosso albero è crollato lungo il Viale della Libertà, spinto dalle violente raffiche di vento. La polizia locale è intervenuta prontamente, seguita poco dopo dal sindaco di Praia a Mare, Antonino De Lorenzo. Un secondo albero è caduto nei pressi di piazza della Resistenza, ma anche in questa situazione non si sono verificati danni alle persone. Il sindaco De Lorenzo ha rilasciato una nota, in cui ha spiegato: "A causa del forte vento, ho dato disposizioni al corpo di Polizia Locale di interdire la zona del Viale della Libertà, seguirà ordinanza. Pertanto, si prega la cittadinanza di prestare la massima attenzione e di evitare di percorrere il Viale ed in generale le zone alberate."

In mattinata un ulteriore episodio sul lungomare.




Comments


Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram miocomune

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page