Sequestro ad Orsomarso: in un ristorante-bar, carenze igieniche e abusi edilizi, è il "Golden Park Ranch"
- miocomune.tv

- 13 ago
- Tempo di lettura: 1 min
Nel cuore del Parco del Pollino, i Carabinieri Forestali di Scalea scoprono alimenti scaduti, opere abusive e violazioni ambientali in un ristorante ad Orsomarso. Si tratta del Golden Park Ranch
13 agosto 2025
ORSOMARSO (CS) – Un ristorante-bar il Golden Park Ranch situato in località Costa del Mulino, all’interno del Parco Nazionale del Pollino, è stato posto sotto sequestro dai Carabinieri Forestali di Scalea in seguito a gravi irregolarità riscontrate durante un controllo congiunto con il personale dell’ASP di Cosenza – Dipartimento di Prevenzione.
Alimenti scaduti e documentazione assente
Il primo sopralluogo ha portato all’immediata chiusura dell’attività: all’interno del locale erano presenti alimenti scaduti e in cattivo stato di conservazione, oltre all’assenza di documentazione essenziale per la somministrazione di cibi e bevande.
Opere abusive in area protetta
Successivi accertamenti, condotti con l’ausilio dei tecnici comunali, hanno rivelato opere edilizie abusive in un’area soggetta a vincoli paesaggistici, ambientali, sismici e idrogeologici.
Reati contestati e sanzioni
Il titolare è stato deferito per abuso edilizio, violazioni ambientali e paesaggistiche e esercizio abusivo della professione. Contestualmente, sono state elevate sanzioni per la gestione illecita dei rifiuti e la mancata tracciabilità degli stessi.

🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️






































