top of page

Orsomarso, escursionista di Cuneo ferita, salvata dal soccorso alpino

Aggiornamento: 23 giu 2023

Orsomarso, escursionista di Cuneo di 65 anni è stata soccorsa lungo l'argine del fiume Argentino, aveva una caviglia ferita

Salvata una escursionista di Cuneo ad Orsomarso


ORSOMARSO - 12 giu. 23 - Portata in salvo una escursionista, 65 anni di Cuneo che, per una scivolata, si è procurata un importante trauma ad una caviglia. La donna faceva parte di un gruppo di escursionisti cuneesi usciti nella mattinata per effettuare la risalita del fiume Argentino, nelle montagne dell’Orsomarso nel Parco Nazionale del Pollino.


L'allerta, da parte della Centrale del 118 di Cosenza sempre in costante contatto con la struttura del Soccorso Alpino e Speleologico Calabria, è scattata intorno alle 14.30 di ieri pomeriggio. bSono subito intervenute due squadre di tecnici della Stazione Alpina Pollino del CNSAS Calabria, unitamente ai tecnici del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza. Presenti anche i Carabinieri Forestali di Grisolia.



I tecnici hanno raggiunto a piedi gli escursionisti, mettendo in sicurezza la donna infortunata che è stata successivamente posta sulla barella e trasportata fino ad un rifugio montano dove, ad attenderla, c'erano i medici del 118 della croce verde di Lattarico, per le cure del caso. La 65enne è stata trasferita all'ospedale di Cosenza.


LE FOTO




Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page