top of page

Nuova caserma dei carabinieri a Marcellina: la legalità sta per diventare realtà

Nuova caserma carabinieri a Marcellina, il sindaco Vetere conferma l'avanzamento dei lavori


Nuova caserma a Marcellina, il sindaco Vetere conferma l'avanzamento dei lavori

SANTA MARIA DEL CEDRO - 4 feb. 24 - Proseguono spediti i lavori per la realizzazione della nuova caserma dei carabinieri a Marcellina, frazione di Santa Maria del Cedro. Il sindaco Ugo Vetere ha recentemente pubblicato sui social alcune foto del cantiere, mostrando lo stato avanzato della costruzione e confermando la quasi ultimazione del progetto.

"A Marcellina, la caserma dei carabinieri è quasi pronta", ha scritto il sindaco Vetere. "La legalità non è un concetto vuoto, e la sicurezza dei cittadini passa anche dal realizzare un presidio che rimarrà a vita nella comunità. Un presidio che abbiamo corso il pericolo di perdere".


La firma della convenzione per la realizzazione della struttura nella ex sede della Casa di Laos è avvenuta lo scorso giugno. 

Il finanziamento di 300.000 euro, concesso dalla Regione Calabria, ha permesso di adattare l'edificio alle esigenze dell'Arma dei Carabinieri.

"Si tratta di un altro risultato importante dell'amministrazione Vetere", ha sottolineato il sindaco. "Mettendo a disposizione l'unica struttura di proprietà comunale libera e confacente alle richieste dei carabinieri, abbiamo garantito la permanenza nella comunità del presidio di legalità più vicino ai cittadini".

Il sindaco Vetere ha inoltre ringraziato il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, per il suo sostegno al progetto

"Il presidente Occhiuto ha sempre tutelato gli interessi dei cittadini di Santa Maria del Cedro", ha dichiarato Vetere. "Con la sua collaborazione, abbiamo evitato di perdere la presenza dell'Arma sul nostro territorio. Un segno tangibile dell'amministrazione che mi onoro di rappresentare che rimarrà nella storia della comunità".

La nuova caserma dei carabinieri di Marcellina rappresenta un passo avanti importante per la sicurezza del territorio e un simbolo concreto della presenza dello Stato.


🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️


Nuova caserma a Marcellina, il sindaco Vetere conferma l'avanzamento dei lavori

Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page