La riviera dei cedri impegnata per la promozione del territorio
top of page

La riviera dei cedri impegnata per la promozione del territorio

Operatori turistici associati alla Borsa mediterranea del Turismo di Napoli



DIAMANTE – 22 mar. 22 - Seppur in un momento particolare per il settore del turismo, gli operatori sono impegnati a promuovere il territorio. Il gruppo direttivo del consorzio operatori turistici Diamante e Riviera dei Cedri ha partecipato alla prima giornata della Borsa mediterranea del Turismo a Napoli, presente fra oltre quattrocento espositori internazionali per promuovere il territorio della Riviera dei Cedri. Anche da Scalea, dal 18 al 20 marzo, nell'area espositiva di 20 mila metri quadrati, all'interno dello stand Calabria, la tappa del Giro d'Italia Palmi-Scalea Riviera dei Cedri è stata propagandata alla presenza dei numerosi visitatori e dei tour operator, compagnie aeree e di navigazione, crociere, enti del turismo internazionali, regioni e strutture ricettive. «Non potevamo mancare a questo prestigioso appuntamento. Abbiamo da sempre investito in questa Fiera ritenendola la più importante per gli operatori turistici del mezzogiorno d’Italia», ha affermato Gianfranco Pascale, presidente del consorzio degli operatori turistici di Diamante e della Riviera dei cedri. I rappresentanti del consorzio hanno anche partecipato alla conferenza stampa di Trenitalia. Durante l'incontro sono state presentate le importanti novità per la stagione 2022, fra cui nuovi treni e nuove tratte.



Giancarlo Formica, presidente di Ecotur, consorzio da tempo impegnato nella promozione del territorio e nel suo sviluppo ha commentato: «In questi mesi – ha detto Formica – abbiamo lavorato per promuovere la Calabria come destinazione cicloturistica, prestando particolare attenzione alla Riviera dei Cedri e al Parco nazionale del Pollino. Per questo motivo abbiamo approntato una serie di proposte turistiche ed escursionistiche capaci di intercettare la crescente domanda di cicloturisti e offrire loro una nuova destinazione, ricca di itinerari fantastici che collegano le splendide coste della Riviera alla montagna del Parco e che li porteranno alla scoperta di ambienti incontaminati e di paesaggi mozzafiato, dell'ospitalità dei borghi interni e del fascino delle spiagge e delle coste calabresi».

Numerosi gli incontri del consorzio operatori turistici e di Ecotur per ampliare sempre più l’offerta turistica del territorio. Ospite, fra gli altri, l’assessore regionale al turismo, Fausto Orsomarso al quale sono stati esposti progetti ed iniziative incentrati sulla promozione e sul potenziamento dei servizi turistici. L’assessore ha dimostrato grande interesse e disponibilità nelle proposte avanzate dagli operatori della Riviera dei Cedri e, a breve, sarà fissato un incontro presso la Cittadella regionale per approfondire e sviluppare le idee illustrate alla Borsa mediterranea.



Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page