Incidente sull’A2 al Km 303, scontro tra auto e tir: ferita una donna
- miocomune.tv
- 6 ore fa
- Tempo di lettura: 1 min
L’impatto è avvenuto in corsia sud all’altezza di Lamezia Terme: sul posto dell'incidente i Vigili del Fuoco, 118 e Polizia Stradale

Lamezia Terme, 10 luglio 2025 – Un grave incidente stradale si è verificato questa mattina lungo l’autostrada A2 "del Mediterraneo", in corsia sud al chilometro 303. Nell’impatto sono rimasti coinvolti una Renault Modus e un mezzo pesante Scania.
Secondo una prima ricostruzione, l’autovettura avrebbe perso il controllo andando a scontrarsi con il tir. A bordo della Renault vi era una donna, rimasta ferita nello scontro. Sul posto sono tempestivamente intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno liberato la conducente e messo in sicurezza l’area, collaborando con il personale sanitario del SUEM 118 per il trasporto in ospedale della donna.
L'intervento è stato fondamentale anche per la bonifica dell’area e per prevenire ulteriori rischi per la circolazione. Presenti anche gli agenti della Polizia Stradale, impegnati nei rilievi e nella regolazione del traffico, mentre i tecnici dell’ANAS hanno lavorato per ripristinare le condizioni di sicurezza della carreggiata.
🚓 Traffico rallentato sulla A2: ripercussioni su tutta la corsia sud
A causa dell’incidente A2 si sono registrati forti rallentamenti e code lungo la corsia sud. Le operazioni di soccorso e rimozione dei veicoli hanno richiesto diverse ore.
