top of page

Cetraro in Azione, punto nascite: «una notizia da accogliere con cautela»

Attivazione del punto nascite a Cetraro, per il gruppo politico "Cetraro in azione", la notizia va accolta con cautela


Attivazione del punto nascite a Cetraro, per il gruppo politico "Cetraro in azione", la notizia va accolta con cautela


CETRARO – 29 set. 23 - Una notizia da accogliere con prudenza. La riapertura del punto nascite a Cetraro è oggetto di discussione anche nel campo politico. Interviene il gruppo “Cetraro in Azione”, coordinato da Francesco Caldiero e presieduto da Sandra Sanzone. In una nota del movimento politico cetrarese si legge: “Esprimiamo la nostra convinta soddisfazione relativamente alla notizia della delibera dell’Azienda sanitaria provinciale di Cosenza in cui si esprime parere favorevole alla riapertura del punto nascita. Tuttavia bisogna conservare la prudenza necessaria perché il percorso non si è ancora concluso in quanto, per rivedere operativa l’unità di ostetricia, bisognerà attendere il parere della Regione e la deroga del Ministero.



Questo – affermano Caldiero e Sanzone - è un risultato importante frutto dell’unità delle forze politiche ed arriva all’indomani dell’incontro tra la commissione consiliare paritetica, proposta dal nostro consigliere Giuseppe Aieta, e coraggiosamente accolta dal sindaco nonostante le frizioni dentro la sua stessa maggioranza. Riteniamo questo risultato frutto di una stagione nuova che deve porre al centro dell’attività politica il bene collettivo e non i calcoli personali. Cetraro in azione – si legge infine - continuerà ad offrire la propria disponibilità alla città sollevando problemi ed indicando soluzioni come avvenuto sull’insabbiamento del porto e sui lavori del teatro. Così accadrà senza i problemi e le criticità che ci sono e che solo una larga coralità potrà contenere e risolvere”.



Il comune di Cetraro, ieri, aveva annunciato il “nulla osta” per la riapertura del punto nascita. “Dopo l'incontro avvenuto presso la direzione generale dell'Asp di Cosenza, con la commissione consiliare paritetica ed il direttore generale Antonello Graziano – si legge nella nota del comune - lo stesso ha preso atto del superamento delle criticità che hanno determinato la sospensione dell'attività del punto nascita. Nella delibera si evince che sono state superate le criticità e considerate sussistenti le condizioni giuridiche, tecniche e sanitarie per consentire la riattivazione, nella circostanza di "provvisorio accreditamento" che caratterizza tutte le strutture sanitarie pubbliche della Regione Calabria”.



Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page