Belvedere: isola pedonale sul lungomare. Ordinanza sull'uso di diffusori acustici
top of page

Belvedere: isola pedonale sul lungomare. Ordinanza sull'uso di diffusori acustici

Iniziative dell'amministrazione per il periodo della stagione turistica



BELVEDERE – 1 lug. 22 - Su impulso dell'assessore alla viabilità, Francesca Impieri, il responsabile dell'ufficio di polizia locale ha istituito l'isola pedonale, a partire da oggi e fino al 4 settembre, dalle ore 20.30 alle ore 2.00. Ci sarà, quindi, il divieto di transito, per tutti gli autoveicoli, sul lungomare Fiordaliso e precisamente nel tratto di strada che va dall’innesto traversa via Grossi fino alla Palazzina ex Ina casa con divieto di sosta permanente. Sarà consentito il posizionamento di sedie e tavolini alle attività commerciali 24 ore su 24.

Intanto la Giunta comunale, con a capo il sindaco Cascini, ha concesso alle associazioni, attività commerciali, la concessione di suolo pubblico sul lungomare della Marina di Belvedere, dal 10 luglio al 4 settembre 2022, come da richieste. Gli spazi da occupare saranno concordati con l'ufficio tecnico, con il comando di polizia municipale e l'ufficio suap del comune.

E, infine, c' un'ordinanza del sindaco Cascini che consente, in deroga a quanto previsto dal piano di zonizzazione acustica, in via eccezionale, lo svolgimento d'intrattenimento musicale all'aperto nei pubblici esercizi e negli spazi autorizzati alla somministrazione all'esterno dei locali, fino alle ore 2.00. “Durante la stagione estiva – si legge - numerose iniziative con finalità di svago intrattenimento e socializzazione per la cittadinanza, sono organizzate su aree pubbliche o in locali all’aperto nelle pertinenze dei pubblici esercizi”.



Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page