Armi, munizioni e droga nascoste nel canneto: un arresto a Castrovillari 🖥
top of page

Armi, munizioni e droga nascoste nel canneto: un arresto a Castrovillari 🖥

Attività dei carabinieri a Castrovillari con il supporto dei cacciatori di Calabria rinvenute armi, munizioni e droga nella disponibilità di un 21enne; un arresto 🖥



🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️


Castrovillari, 5 marzo 2024 – Dalla perquisizione domiciliare di un 21enne a Castrovillari, sbucano fuori droga, armi e munizioni: grazie all'attività dei cacciatori di Calabria e al fiuto del cane antidroga, un arresto. Il ritrovamento è avvenuto durante l’operazione dei carabinieri coordinata dalla Procura della Repubblica di Castrovillari che, alle prime luci dell’alba dello scorso 1 marzo, ha portato all’arresto di 7 persone in esecuzione di una misura di custodia cautelare per i reati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Ed è proprio durante la perquisizione domiciliare delegata dalla Procura di Castrovillari nei confronti di S.L., 21 anni, che si è rivelato prezioso il contributo offerto dai militari dello squadrone eliportato cacciatori Calabria e dal fiuto del cane anti-droga del nucleo cinofili di Vibo Valentia.


Il rinvenimento:

L'attività ha portato al rinvenimento di un ingente quantitativo di sostanza stupefacente, armi e munizioni.

Dopo aver accuratamente ispezionato tutta l’abitazione del giovane, gli infallibili cacciatori di Calabria, specializzati ed addestrati nella ricerca in zona impervie e di difficile raggiungimento, si sono letteralmente calati in una scarpata adiacente all’immobile, caratterizzata da fitta vegetazione composta per lo più da canne di bambù.

Rovistando tra gli alti arbusti, i carabinieri hanno trovato tre bidoni in plastica con all’interno diverse buste contenenti marijuana, tutta già in infiorescenza e pronta per essere immessa nel mercato al dettaglio. La forma, il colore e gli adesivi dei contenitori era coincidente con un ulteriore bidone trovato nella piena disponibilità dell'indagato.


La perquisizione:

È a questo punto che le operazioni di ricerca si sono allargate in tutta l’area dove, al termine della ricognizione, sono stati trovati ulteriori 3 bidoni, al cui interno vi erano in totale più di 7 chili di marijuana.

Ma non è tutto. In altri secchi da vernice ancor più nascosti tra la vegetazione, i Cacciatori hanno rinvenuto due pistole: si tratta di un revolver calibro 11, modificato in calibro 36, ed una pistola Beretta con matricola abrasa. Entrambe le armi erano ben oliate, in buono stato di conservazione ed avvolte tra indumenti, carta di giornale e cellophane. Oltre a ciò anche 191 munizioni di vario calibro, sia per armi lunghe che per armi corte.

Coordinati direttamente dallo stesso Procuratore della Repubblica, Alessandro D’Alessio, il giovanissimo, al quale era stato notificato l’avviso di conclusione delle indagini preliminari, è stato immediatamente arrestato e condotto presso la casa circondariale di Castrovillari.


Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page